"Se ci fosse un domani” il nuovo singolo di Jeffrey Jey.
- di Nicola Di DioEsce oggi, venerdì 12 aprile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali e in streaming, Se ci fosse un domani, il nuovo singolo di Jeffrey Jey, prodotto da IMPAVIDO RECORDS e distribuito da PIRAMES INTERNATIONAL. Il brano anticipa l’album di inediti in uscita quest’estate e da il via al suo percorso da solista. Front man e cantante del celebre gruppo Eiffel 65, a vent’anni dall’uscita del singolo Blue (da ba dee) questo progetto segna per il cantate un nuovo inizio.
«Così inizia– dice Jeffre Jey – il mio nuovo percorso da solista. È una sfida salire su un palco e senza il gruppo con il quale sono cresciuto e con il quale ho girato il mondo, ma soprattutto con il quale ho raggiunto tanti obiettivi. Ora è giusto che mi dedichi a un mio progetto, questo singolo anticipa un intero album di mie produzioni e perché no, di un nuovo tour di live in giro per il mondo»
Il brano ha sonorità che ricordano la dance e la tecno anni 80 rivisitate in chiave moderna, pianole e tastiere accompagnano un testo che racconta una storia d’amore impossibile senza chance e futuro, ma con il sogno di vivere una quotidianità con la persona che si ama senza essere corrisposti.
Gianfranco Randone, in arte Jeffrey Jey è il cantante degli EIFFEL 65. Passa la sua infanzia a New York dove studia pianoforte, e all’età di ventidue anni si trasferisce a Torino dove inizia la sua carriera da professionista presso la Bliss Corporation come cantante, musicista e produttore. Nel 1993 esce la sua prima hit, la cover dance Patty Smith “People have the power”. Nel 1998 entra a far parte del gruppo Eiffel 65 con il quale a oggi ancora si esibisce in giro per il mondo. Il loro primo singolo, uscito nel 1999 “Blue (da ba dee)” è tuttora una hit a livello mondiale. La sua voce inconfondibile accompagna alcuni grandi successi popolari internazionali e italiani come: Move Your Body, Too much of heaven, Cosa Resterà, Viaggia insieme a me, Voglio di Dance all night, Una notte e forse mai più, Quelli che non hanno età.I numeri confermano il successo che ha condiviso con il gruppo:15 milioni di dischi venduti nel mondo, Grammy nomination come migliore gruppo dance nel 2000, Blue (brano di apertura del film Iron Man III) , Top of the pop UK artist dell’anno (2000), 4 volte disco di platino dell’album “Europop” negli Stati Uniti, Disco di Diamante (piuÌ€ di 2 milioni di copie vendute) in Francia,Doppio Platino in GAS (Germania - Austria - Svizzera) , Disco di Platino in Inghilterra, Australia, Canada, Spagna e Italia, Festivalbar dal 1999 al 2005,Sanremo 2003 con “Quelli che non hanno età ,N.1 nel mondo con “Blue” per diverse settimane.