"Otra como tù" è il nuovo singolo latino del cantautore napoletano Mark J Evo.
- di Redazione"Otra como tù" è il nuovo singolo di Mark J Evo, il cantautore napoletano innamorato della musica latina. Un brano dai ritmi reggaeton pieno di energia giovanile, come i sogni vigorosi del giovane Mark, appena ventenne.
Tre singoli all’attivo di grande impatto social, Mark va controcorrente e continua il suo progetto in lingua spagnola, e ne spiega il motivo profondo che va al di là del sound semplice e scanzonato delle sue produzioni:«La cultura italiana è più vicina a quella latina che a quella anglosassone. Vorrei, infatti, ricordare che l'Italia fa parte della cosiddetta Unione Latina, un'istituzione mondiale che riunisce oltre 37 paesi del mondo accomunati dalla storia e dalle comuni radici della lingua volgare, l'antico latino appunto. Napoli, la mia città, è stata poi dominata dagli spagnoli, quelle sonorità linguistiche sono nel nostro dna.»
Cresciuto ascoltando le hit di Santana, Enrique Iglesias, Daddy Yankee e Alvaro Soler, Mark J Evo sembra aver le idee chiare sul suo futuro:«Nel mio nome la J che sta per Junior, data la mia giovane età, ma EVO vuol simboleggiare l'evoluzione che sempre deve accompagnare la mia crescita artistica e umana. Voglio lavorare passo dopo passo e migliorarmi. Infatti, frequento il Conservatorio dove sto studiando musica elettronica e un'accademia di alta formazione dove sto perfezionando il canto.»
Il videoclip di "Otra como tù" (regia di Antonio Amendola e arrangiamento di Oreste Fiengo), comunicato sul nazionale dall'etichetta indipendente Suono Libero Music, è in totale controtendenza con l'inverno alle porte e ci restituisce un'atmosfera mediterranea e gioiosa. Il cantautore napoletano spiega così la scelta:«É un brano solare e positivo che parla della forza dell'amicizia che aiuta a far superare i momenti difficili. Ci piaceva l'idea di raccontare i giovani attraverso sorrisi e divertimento e poi le belle canzoni-conclude Evo- sconfiggono il tempo e possono rappresentare un momento di evasione per la gente.»
E in effetti il risultato a pochi giorni dall'uscita è confortante, 5000 visualizzazioni e tante condivisioni spontanee del popolo di Internet che unite a un canale Youtube da oltre 1,2 milioni di click, fa di lui un potenziale molto interessante con un futuro ancora tutto da scrivere, in ascesa.