Music & Theater

Notte Bianca 2025 a Cava de’ Tirreni: musica e shopping con BigMama e Nostalgia ‘90

La città di Cava de' Tirreni si prepara a celebrare uno degli eventi più attesi dell'anno: la Notte Bianca 2025, un appuntamento che unisce la magia del divertimento notturno al fascino dello shopping prolungato. Domani, domenica 5 gennaio dalle ore 22, con un programma che promette di coinvolgere migliaia di visitatori da tutta la Campania.

Giunta alla sua ventesima edizione, la Notte Bianca di Cava de’ Tirreni rappresenta ormai un'istituzione, una serata che riesce a coniugare intrattenimento di qualità e promozione commerciale in modo straordinario. Il cuore pulsante dell'evento sarà la Piazza Amabile, che ospiterà due grandi protagonisti della scena musicale nazionale.

La serata si aprirà con una performance attesissima da parte di BigMama, la rapper avellinese che sta conquistando il panorama musicale italiano con il suo flow inconfondibile e il suo messaggio di inclusività. Classe 2000, Marianna Mammone, in arte BigMama, è diventata una delle voci più rilevanti della musica contemporanea, simbolo di una nuova generazione di artisti che affrontano tematiche sociali e personali con grande autenticità. La sua performance al 74° Festival di Sanremo con il brano “La rabbia non ti basta”, certificato Disco D’Oro, l’ha consacrata come una delle artiste emergenti più promettenti. Tra i suoi successi più recenti, il singolo “Mezzo rotto” con Alessandra Amoroso e il disco d’esordio “Sangue”, uscito nel 2024, hanno segnato un percorso artistico in forte ascesa. Dopo un tour che l’ha portata in tutta Italia, BigMama è pronta a scatenare la folla con il suo carisma e la sua potente energia.

A seguire, sarà la volta del leggendario Nostalgia '90, il format che ha fatto ballare e divertire intere generazioni, riportando alla luce le hit e i suoni che hanno segnato quel decennio indimenticabile. Con il suo mix di pop, dance e hit storiche, Nostalgia ‘90 trasporterà il pubblico in un viaggio musicale che attraversa i momenti più iconici degli anni '90, creando un'atmosfera coinvolgente e festosa. Il dance party più famoso d’Italia promette di far rivivere i ricordi di una delle epoche musicali più amate, facendo ballare persone di tutte le età.

L’evento, organizzato dal Comune di Cava de’ Tirreni con la direzione artistica di Anni 60 produzioni, si conferma tra le manifestazioni di maggiore respiro in tutta la Campania. Il Sindaco Vincenzo Servalli sottolinea l'importanza di questa edizione, che non solo celebra i vent'anni della Notte Bianca, ma rappresenta anche un'occasione di forte richiamo turistico e commerciale per la città. "La nostra città si appresta ad accogliere un pubblico importante", ha dichiarato Servalli, "richiamato dall’attraente passeggiata tra le vetrine dei negozi e dall’esibizione di un’artista in grande ascesa come BigMama. Siamo certi che sarà un’altra edizione di successo".

La Notte Bianca è anche un'opportunità per fare shopping, grazie all'apertura prolungata dei negozi in concomitanza con l’avvio dei saldi invernali, un'occasione imperdibile per fare acquisti in un'atmosfera unica e vibrante.

In occasione della Notte Bianca, il Comune ha lanciato anche il contest fotografico #BaciAMOciCava, che invita i partecipanti a immortalare i momenti più affettuosi e romantici della serata, utilizzando il bacio come simbolo di unione e amore. Le foto, condivise sui social con l'hashtag ufficiale, contribuiranno a rendere virale il sentimento di comunità e condivisione che caratterizza l’evento.