Music & Theater

Nino D'Angelo: Il tour "I Miei Meravigliosi Anni '80" conclude a Eboli

Il tour di Nino D'Angelo, "I Miei Meravigliosi Anni '80... e non solo!", giunge alla sua conclusione con due imperdibili date al Palasele di Eboli, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Dopo il trionfo del concerto-evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l'artista partenopeo tornerà a casa per celebrare oltre 40 anni di carriera e regalare al pubblico una festa musicale che ripercorre i suoi più grandi successi.

La data del 7 dicembre è già sold out, ma è ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto dell'8 dicembre, che promette di essere un'altra grande celebrazione del repertorio di Nino D'Angelo. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali, con l'accesso al botteghino del Palasele a partire dalle ore 17, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 21.

Questa sarà anche la prima volta che Nino D'Angelo si esibirà sul palco del Palasele, una tappa particolarmente attesa dal pubblico della Campania. Il concerto sarà un viaggio nei mitici anni '80, periodo in cui l'artista ha raggiunto la sua massima popolarità, con brani indimenticabili come A' Discoteca, Popcorn e Patatine, Maledetto Treno, e Napoli, quest'ultimo diventato nel tempo un inno ufficiale della squadra partenopea. A questi successi si affiancheranno molte altre hit che hanno segnato più generazioni, rendendo ogni concerto un'emozionante immersione nei ricordi di un'epoca musicale irripetibile.

                 

Con una carriera che ha attraversato la musica, il cinema e il teatro, Nino D'Angelo ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare italiana. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d'Oro, un Nastro d'Argento e un Globo d'Oro per le musiche del film Tano da morire di Roberta Torre, sono solo alcune delle tappe più significative di un cammino artistico che ha visto Nino diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. A questi successi si aggiungono il suo ruolo di direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e l'emozionante concerto tenuto al Teatro Real San Carlo in omaggio a Sergio Bruni.

Uno dei momenti più toccanti della sua carriera è stato il murales dedicato a Nino D'Angelo, realizzato dall'artista Jorit a San Pietro a Patierno, il quartiere napoletano dove è nato. Questo tributo, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere, celebra il legame profondo dell'artista con il suo popolo e la sua città.

Il tour si concluderà con una vera e propria festa per tutti i fan di Nino D'Angelo, concludendo così un anno di straordinari successi. L'appuntamento con la musica, le emozioni e la storia di un'icona della musica napoletana è al Palasele di Eboli, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Non perdete l'occasione di vivere un concerto che sarà sicuramente indimenticabile.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale [Trident Music] (https://www.tridentmusic.it/eventi-trident-music/imieimeravigliosi/).

Dopo Nino DAngelo, domenica 15 dicembre e lunedì 16 dicembre torna a Eboli Gigi D’Alessio con il tour invernale “Gigi Palasport”, mentre venerdì 20 dicembre toccherà a Gianna Nannini con “Sei nell’anima tour - European Leg” chiudere il programma 2024 degli show al PalaSele a cura di Anni 60 produzioni. La stagione spettacolare riprenderà poi domenica 12 gennaio 2025 con Lazza con l’unica data in Campania, già sold out, del “Locura Tour”, mentre giovedì 23 gennaio appuntamento con IL VOLO “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”. Riprogrammata per sabato 22 febbraio (inizialmente prevista sabato 8) la tappa al PalaSele di “Mare Fuori Il Musical”, nell’attesa poi del gran ritorno dei Negramaro che torneranno live a Eboli il 14 ottobre con “Negramaro Palasport 2025”.

Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 - www.anni60produzioni.com.