"Mago Fafà e Fifina" sarà amore eterno? Al teatro Diana di Salerno
- di RedazioneAl teatro Diana – Sala Pasolini di Salerno dal 4 al 6 gennaio andrà in scena lo spettacolo “Mago Fafà e Fifina" scritto e diretto da Francesco Maria Cordella, con Francesco Maria Cordella e Irma Ciaramella.
Mago Fafà e Fifina racconta la storia di uno stravagante mago di strada, autore di esercizi magici sui generis, e della sua assistente-fidanzata Fifina. Si esibiscono in giochi che non soddisfano le aspettative dei bambini, perché effettuati in modo grottesco e surreale. Alla fine, però, sarà proposto un vero e proprio numero che lascerà tutti a bocca aperta: la sparizione di Fifina dalla scatola magica! Ma accade un imprevisto: Fifina sparisce sul serio!
Mago Fafà, dopo un iniziale stupore, si renderà conto che è scappata, perché delusa e ferita dal suo comportamento sgarbato e crudele. Distrutto e consapevole di aver sbagliato, si pentirà rivelando ai bambini tutto l’amore per la bella fidanzata… Quando ormai tutto sembra volgere ad un finale triste, Fifina riappare, perdonando Mago Fafà.
M&F (iniziali di Mago Fafà e Fifina, di maschio e femmina, Maschile e Femminile) ha come tema centrale il rapporto padre/madre, uomo/donna, maschio/ femmina, un rapporto che oscilla costantemente tra la verità e la menzogna.
Alla fine riusciranno a comprendersi e a giurarsi amore eterno. Fifina resterà al fianco del suo Fafà, perché… al cuor non si comanda.
I biglietti d’ingresso € 5.00, in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi di Salerno ed anche, dalle ore 17.00 dei giorni dello spettacolo, presso il TEATRO Diana SALA PASOLINI Lungomare Trieste, 13 - Salerno
Info: 089.5648707 - 379.1660265