Music & Theater

Laura Pausini: il World Tour Winter 2024 si prepara a conquistare l'Italia, partendo da Eboli

Laura Pausini è tornata, e lo ha fatto con un'energia travolgente. Il suo World Tour Winter 2024, che ha debuttato lunedì sera a Londra con due date sold out all'O2 Shepherd's Bush Empire, è un tributo alla sua straordinaria carriera trentennale e promette di infiammare i palcoscenici di tutto il mondo. Ma per i fan italiani, l'attesa è ormai finita: la prima tappa italiana del tour avrà luogo al Palasele di Eboli, a cura di Anni 60 Produzioni, una località che non poteva mancare nel calendario dell'artista.

Dopo l'apertura trionfale, la Pausini si prepara a presentare uno spettacolo di due ore e mezza, ricco di successi storici e brani dall'ultimo album, "Anime Parallele". Tra queste, il singolo Ciao/Chao, frutto della collaborazione con artisti del calibro di Sam Smith, ha già fatto vibrare le emozioni del pubblico con la sua melodia coinvolgente. Non a caso, questo album è stato recentemente nominato ai Latin GRAMMY® Awards come Mejor Album Vocal Pop Tradicional, un altro prestigioso riconoscimento per un'artista che non ha bisogno di presentazioni.

                                                        

Il World Tour 2023-2024 è un viaggio che ha già raccolto consensi innumerevoli: con più di 450.000 spettatori tra Europa, Sud America e Stati Uniti, questo tour si sta confermando come uno dei più riusciti della sua carriera. La Pausini, con un incremento del 25% di presenze rispetto ai tour precedenti, si posiziona indiscutibilmente come l'artista femminile italiana più performante a livello globale.

Sulla scena, Laura non è sola. Lo spettacolo è stato progettato in collaborazione con una squadra di talenti, da Luca Tommassini per la direzione artistica a Paolo Carta per la musica, mentre la scenografia scenica è realizzata da Francesco De Cave. Inoltre, il corpo di ballo e la band di 7 musicisti rendono il concerto un’esperienza ancora più coinvolgente, avvolta da un'atmosfera vibrante e suggestiva.

Un elemento interessante di questa leg invernale è l'iniziativa "Il mio palco: il tuo palco", dove Laura offre agli artisti emergenti l'opportunità di aprire i suoi concerti. Questo gesto non solo promuove il talento giovane, ma crea un ponte tra generazioni diverse nel panorama musicale italiano. I primi fortunati ad avere questa occasione a Eboli ci sarà Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba che, con il sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee, aprirà il concerto, nelle altre tappe italiane ci saranno Leonardo Lamacchia, Guera ed Erio, una selezione che testimonia l'impegno dell’artista nell’avanzare la musica italiana.

Le date italiane sono numerose e strategiche: Eboli aprirà le danze, seguita da Bari, Roma e Milano. Quest’ultima, in particolare, vedrà ben sei date nel 2024, un risultato senza precedenti per una artista italiana, che sottolinea la popolarità di Pausini anche in patria.

Il leggendario tour si concluderà con un grande evento di Capodanno in Sicilia, a Messina, che rappresenta un omaggio affettuoso a una regione non toccata nelle precedenti tappe. Un modo per chiudere in bellezza un capitolo importante della sua carriera, proprio nel cuore del pubblico siciliano.

In attesa di scoprire i dettagli delle prossime tappe, i fan possono già assicurarsi i biglietti per il concerto di Eboli e le altre date italiane su Ticketone e sul sito di Friends&Partners

Con il suo carisma e il suo talento ineguagliabile, Laura Pausini promette di regalare momenti indimenticabili ai suoi fan, confermandosi una delle artiste più amate e rispettate del panorama musicale internazionale. Non resta che prepararsi a viverli!

                                      

Laura Pausini World Tour Winter 2024 
5 NOVEMBRE 2024 – LONDRA @ O2 SHEPHERD'S BUSH EMPIRE
13 NOVEMBRE 2024 – EBOLI @ PALASELE
15 NOVEMBRE 2024 – BARI @ PALAFLORIO (SOLD OUT)
16 NOVEMBRE 2024 – BARI @ PALAFLORIO 
18 NOVEMBRE 2024 – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT (SOLD OUT)
19 NOVEMBRE 2024 – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT 
21 NOVEMBRE 2024 – LIVORNO @ MODIGLIANI FORUM (SOLD OUT)
23 NOVEMBRE 2024 – PESARO @ VITRIFRIGO ARENA
27 NOVEMBRE 2024 – MILANO @ UNIPOL FORUM (SOLD OUT)
28 NOVEMBRE 2024 – MILANO @ UNIPOL FORUM (SOLD OUT)
30 NOVEMBRE 2024 – TORINO @ INALPI ARENA (SOLD OUT)
3 DICEMBRE 2024 – MARSIGLIA (FRANCIA) @ LE DOME
5 DICEMBRE 2024 – MALAGA (SPAGNA) @ PALACIO DEPORTES MARTIN CARPENA (SOLD OUT)
7 DICEMBRE 2024 – PAMPLONA (SPAGNA) @ NAVARRA ARENA
9 DICEMBRE 2024 – GINEVRA (SVIZZERA) @ ARENA GENF
11 DICEMBRE 2024 – BASILEA (SVIZZERA) @ ST JAKOBS HALLE
12 DICEMBRE 2024 – MONACO (GERMANIA) @ OLYMPIAHALLE
16 DICEMBRE 2024 – SOFIA (BULGARIA) @ ARENA ARMEEC
18 DICEMBRE 2024 – BELGRADO (SERBIA) @ STARK ARENA
20 DICEMBRE 2024 – LUBIANA (SLOVENIA) @ ARENA STOZICE
28 DICEMBRE 2024 – MESSINA @ PALARESCIFINA (SOLD OUT)
29 DICEMBRE 2024 – MESSINA @ PALARESCIFINA (SOLD OUT)
31 DICEMBRE 2024 – MESSINA @ PALARESCIFINA (HAPPY 2025)