JOE VICTOR continua il "Night Mistakes summer tour”
- di Nicola Di DioContinua il tour estivo dei Joe Victor per presentare “Night Mistakes”, l’ultimo disco di inediti uscito per Bravo Dischi/distr. Believe.
31/07/18 – Sala Consilina (SA) – Fritz Festival – NUOVA DATA
05/08/18 - Golfo di Patti ME - Indiegeno Fest
29/08/18 – Treviso - Home Festival
31/08/18 - Giove, TR – Festival Dinosauri
Oltre ai successi di “Night Mistakes”, i concerti estivi saranno un’occasione per ascoltare dal vivo anche il nuovo inedito “Sentimental”, uscito lo scorso 22 giugno.
L’album “Night Mistakes” è stato anticipato dal singolo e video "Disco Folk Genial", seguito dai singoli “Charlie Brown” e “Superstar”.
“NIGHT MISTAKES” - IL DISCO
Dieci canzoni inedite, in inglese, travolgenti, orecchiabili al primo ascolto, dedicate alla notte e alle sue sfumature folli, appassionate e spiccatamente surreali. C’è indubbiamente la voglia di divertirsi e far divertire – la band dal vivo è un’esperienza unica – con la rappresentazione del mondo che si muove di notte, i suoi “animali sociali”, fatti di ballo sfrenato ed occhi rossi, di immediata familiarità ma anche del rovescio della medaglia; c’è la solitudine, gli incontri sbagliati, gli amori di una notte che a volte possono essere tanto intensi quanto irriconoscibili il mattino dopo; c’è la deriva di una generazione spesso (iper)alcolica e chimicamente accelerata, ma comunque ancora capace di grandi slanci di amore, di profondità oltre il cocktail modaiolo.
Su tutto un immaginario carico di richiami musicali, culturali, estetici, ma filtrato in maniera estremamente originale.
JOE VICTOR non crede nelle definizioni di genere. Vive la scrittura musicale come un percorso casuale e fantasioso, che si basa sul gusto e sul sogno. C’è solo un sentimento da trasmettere: la grande sorpresa che una canzone sa dare attraverso i segreti nascosti che sa contenere.
Con “Night Mistakes” i Joe Victor hanno saputo tradurre in canzone il piacere e l’abbandono che ciascuno prova quando, di notte, chiude gli occhi, la musica corre veloce e non si sa più chi sia a condurre i pensieri.
JOE VICTOR - FORMAZIONE
GABRIELE MENCACCI AMALFITANO - Chitarra e Voce
VALERIO ALMEIDA ROSCIONI - Tastiera e Voce
GUGLIELMO SENATORE - Batteria
Prodotto da Matteo Cantaluppi
Registrato da Matteo Sandri, Enea Bardi e Matteo Cantaluppi al Mono Studio di Milano.
Missato Matteo Cantaluppi al Tempel Studio, Berlino.
Masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà.
Fotografie di Valentino Bianchi.
Artwork di Benjamin Gallegos Gabilondo e Gabriele Mencacci Amalfitano.
JOE VICTOR BIOGRAFIA
Nel 2014 nasce Joe Victor. La band esordisce suonando principalmente a Roma, come presenza fissa di alcuni locali notturni alternativi, riuscendo a ricreare – attraverso live set lunghissimi - atmosfere fatte di sudore, intimità, coinvolgendo il pubblico in balli infiniti, improvvisando le canzoni che successivamente avrebbero costituito il primo disco e suonando cover, senza soluzione di continuità. È un mondo che piace e riscuote subito l’interesse del pubblico della capitale.
Nel 2015, dopo un anno di rock’n’roll, la band pubblica il suo primo lavoro “Blue Call Pink Riot” per l'etichetta Bravo Dischi e, in due anni, suona più di 200 volte in Italia e all'estero, da Vienna, allo Sziget Festival di Budapest e Londra.
Nel 2017 Joe Victor registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes” e viene pubblicato il 13 ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital.