Jefeo, termina oggi con successo l’Instore tour. Video Intervista
- di Pamela CarboneTermina oggi il fortunatissimo Instore tour del giovane artista Jefeo che ha toccato le principali città italiane, alle ore 17 sarà al centro commerciale La Gru di Siderno (RC).
Ha pubblicato il 10 maggio scorso il suo primo album di inediti “Teenager”, una raccolta in 8 brani che contiene pensieri, esperienze e racconti di un adolescente che nutre l’esigenza di rivolgersi a tutti, dai bambini agli adulti, ed è caratterizzata da una scrittura semplice e diretta.
Jefeo si è contraddistinto durante l’ultima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, il suo stile musicale, reso riconoscibile dall’innata capacità dell’artista di dosare sapientemente rap e pop, è personale, introspettivo e trae ispirazione dalla rabbia e dalla voglia di riscatto tipica di un ragazzo cresciuto in periferia, la cui visione del mondo non sempre è positiva.
Jefeo, al secolo Fabio Migliano, è un trapper classe 2000 cresciuto nella periferia milanese, nel Quartier Tessera, rivendicata con orgoglio in molte delle sue canzoni. Carismatico e sorridente, è appassionato di eventi mistici e si diverte a raccontare di aver scelto il proprio nome d’arte dopo averlo sognato.
Pubblica i singoli Buon Caffé e Felici nel 2015, ma la prima vera svolta nella sua giovanissima carriera avviene nel 2018, quando entra a far parte della scuola di Amici Di Maria De Filippi.
Nel talent show coglie la preziosa opportunità di esprimere il suo talento e di farsi conoscere con il singolo Oggi No, che ottiene gli apprezzamenti della commissione e l’attenzione del pubblico da casa. Il percorso, spesso in salita all’interno della scuola, gli permette di mostrare la sua voglia di combattere e di non arrendersi mai, portandolo a conquistare l’ambita maglia verde con cui accede alla fase serale del programma.
LINK
https://open.spotify.com/artist/4IUnbUI2EamvwkYEVEYQ1w
https://www.instagram.com/thejefeo/