"Il Mondo" di Miriam Serio.
- di Nicola Di DioMiriam Serio ha incantato la platea di Oria accompagnata dalla Giovane Orchestra Jonica, magistralmente diretta dal Maestro Fabio Orlando.
Nell’incantevole scenario della città di Oria, Miriam ha interpretato una sua particolare versione de “Il Mondo”, canzone del 1965 scritta da Gianni Meccia, cantata da Jimmy Fontana e ripresa anche recentemente da Il Volo.
Un’interpretazione superba la sua, un inciso cantato con tutta la passione e l’amore verso la musica, una versione che ha trasportato lo spirito della platea "nello spazio senza fine” cantato da Miriam.
Continua quindi la sperimentazione musicale di Miriam Serio che abbina diversi generi della musica mantenendone al centro il canto lirico ed imprimendone lo speciale marchio della sua vocalità e della sua persona.
Proprio come il suo ultimo inedito Breath Again, canzone dal sound internazionale, brano che ruota intorno alle tematiche della rinascita e della speranza ossigenate dalla forza motrice che è la gioia di vivere, la quale riecheggia in tutto il testo.
Miriam Serio è anche direttrice dell’Accademia Direzione Musicale InCanto e il Maestro Fabio Orlando e il Presidente della Associazione Giovane Orchestra Jonica Nicola Cavallo, sceglieranno, tra gli allievi dell’Accademia, chi entrerà a far parte di questa giovane orchestra.
L'evento di Oria chiude il Tour primaverile di Miriam, sono però già previste due date per il Tour estivo che sta per iniziare.