Il disagio di provincia è il nuovo urlo rap di Ugo Crepa
- di Salvatore De FalcoÉ Marigliano il titolo del nuovo singolo del cantautore rap campano, che ben descrive uno stato d’animo di tempi grigi, condivisibili anche da chi vive in contesti urbani più ampi e centrali. Ed è la storica cittadina in cui vive, a nord del Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli.
La scrittura è moderna e il carisma è sincero, di appartenenza pura, senza costruzioni. Aperto alle collaborazioni, Ugo Crepa è dal 2013 che è attivo nella musica, avvicinandosi prima all’hip hop; due anni dopo, grazie alla label FileFun, apre numerosi live ad esponenti di spicco del rap quali Gemitaiz, Salmo, Nitro, Jack The Smoker e Clementino.
Si consolida così la sua figura sulla scena campana e proprio grazie a Clementino, si ritrova nella crew della Tritolo, la factory del noto rapper, con il quale realizza varie collaborazioni, a partire dal pezzo Rido.
Prossimo alla laurea di tecnico del suono presso il Conservatorio di Benenvento, Ugo Crepa ha all’attivo pezzi noti nell’ambiente quali La metà di un minuto, Ritrovare me e Verso le quattro.
Gode di un team di lavoro di fiducia con i beatmakers Foolviho e Aaronn Vaie ed il video maker Lorenzo Goodman.
Attualmente è nel roster del manager Francesco Squarta, storico produttore dei Cor Veleno.
*Grazie ad Antonio Porcelli per la fonte delle notizie