Nevruz, il demone del palco al Discodays di Napoli - foto
- di Nicola GarofanoAlla XX Edizione del DiscoDays domenica 13 maggio 2018 presso il Complesso Palapartenope - Casa Dell Musica si è esibito in un piccolo showcase il demone del palco Nevruz che ha presentato solo tre brani del suo straordinario terzo album Il Mio Nome è Nessuno. Prodotto da Alberto Benati dei Ridillo, pubblicato dalla Molto Recordings, il disco si propone come un forziere ricco di brani eclettici e di grande qualità dai sentori rock, jazz, progressive, blues, pop, new wave e dalla forte matrice cantautoràle.
Un vero demone da palcoscenico, la sua energia e la sua forza e, soprattutto, il rock che sprigiona dalla sua musica sicuramente Nevruz arriverà a molti.
Nel suo showcase ha cantato Ibrida, la bellissima e orecchiabile Dipende solo da noi e Pax con i Runaway Totem, brano scelto da Amnesty International per la loro XX compilation.
Inoltre, Nevruz ha anche duettato con Marco Cecioni nello showcase de Il Balletto di Bronzo, che ha ricevuto il Premio "Il Microsolco", un riconoscimento esclusivo per la realizzazione e la distribuzione di un'originale produzione musicale in vinile. Quest'anno l'organizzazione ha deciso di assegnare il premio a "Il Balletto di Bronzo di Marco Cecioni e Lino Ajello per il vinile "Cuma 2016 D.C."