Fast Animals And Slow Kids tornano sul palco con un nuovo album. Tutte le date del tour
- di RedazioneDopo l'uscita del singolo “Non potrei mai”, che ha segnato il loro ritorno sulla scena musicale e l'annuncio dell'imminente pubblicazione di un nuovo album per Warner Music, arriva un'altra importante novità per i Fast Animals and Slow Kids. Partirà infatti il 24 maggio, da Milano, il nuovo atteso tour che vedrà finalmente la band perugina, una delle migliori realtà live del panorama italiano, tornare sui palchi dei più importanti festival musicali della penisola per presentare le canzoni del nuovo album.
«Due anni senza salire su un palco è come trovarsi davanti alla porta di casa e non avere più le chiavi, raccontano i Fask. Abbiamo provato i pezzi del disco nuovo immaginandoceli costantemente dal vivo, ci siamo immaginati i vostri volti che li cantavano a squarciagola, le nostre camicie sudate, gli amplificatori che gridano e ora che la porta si sta di nuovo spalancando, non vediamo l’ora che la realtà torni a superare la nostra fantasia, ancora una volta. Si torna a suonare amici, sarà importante».
Il nuovo tour è organizzato da Locusta Booking Agency (www.locusta.net), questo il calendario delle prime date annunciate:
24 maggio - Milano - Mi Ami Festival
01 giugno - Tolentino (MC) – Strike Up Festival
04 giugno - Bologna – Biografilm Park
08 giugno - Lucca – Wøm Festival
28 giugno - L'Aquila - Pinewood Festival
09 luglio - Torino - Flowers Festival
10 luglio - Arezzo - Men/Go Music Fest
12 luglio – Parma – Parma Music Park
17 luglio - Genova - Goaboa Festival
20 luglio - Schio (VI) - Line Festival
30 luglio - Filago (BG) – Filagosto Festival
03 agosto Platania (CZ) - Color Fest
10 agosto – Brescia – Festa Radio Onda D'urto
12 agosto – Castellana Grotte (BA) - Farm Festival
24 agosto – Vinadio (CN) – Balla Coi Cinghiali
05 settembre - Empoli (FI) - Beat Festival
La band salirà sul palco con la seguente formazione: Aimone Romizi (voce), Alessandro Guercini (chitarra), Alessio Mingoli (batteria) e Jacopo Gigliotti (basso).
Tutte le info sul tour saranno disponibili su: http://bit.ly/FASK_SummerTour2019
I Fast Animals and Slow Kids, conosciuti anche come FASK, nascono nel 2008 a Perugia da quattro musicisti amici e il nome nasce su ispirazione di una gag de I Griffin.
La band ha all’attivo quattro album: “Cavalli (2011), “Hýbris” (2013), “Alaska” (2014) e “Forse non è la felicità” (2017). Gli ultimi tre dischi sono pubblicati da Woodworm Label e presentati dal vivo in tour per tutta l’Italia, con un grande successo di pubblico.
https://www.instagram.com/fastanimalsandslowkids/
https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids/
https://twitter.com/fastanimalsask