È Stefano De Martino l’uomo su cui la Rai sta puntando per il presente e il futuro
- di Antonio PorcelliProgrammazione Rai. Con una storia trapelata un giorno prima della presentazione ufficiale, Stefano De Martino aveva già svelato una notizia importante.
La grande novità consiste nell’approdo del conduttore, partito dal Bar Stella, ad Affari Tuoi che dal 2 settembre debutta sulla rete ammiraglia.
Il programma di Rai1 subirà dei piccoli cambiamenti, sebbene la struttura dello show resterà la stessa.
Sembra questa la vera mossa vincente dei vertici Rai che hanno deciso di investire sul giovane showman che può incarnare l’inizio di un nuovo ciclo dopo gli addii di autore che si sono susseguiti nel corso di questi due anni.
De Martino, che sta crescendo sempre più ampliando la sua formazione come ballerino, musicista e cantante si è difeso dall'accusa di essere nelle simpatie di qualcuno che lo avrebbe spinto nella sua scalata televisiva:
«Sono entrato in Rai cinque anni fa per mano di Carlo Freccero. Quindi non so questa spinta da dove pensano che sia arrivata. La vera spinta è che un programma come ‘Stasera tutto è possibile', piccolo, su Rai2, ha fatto dei numeri via via sempre più grandi. La mia vera raccomandazione è il pubblico, che spero mi segua anche in questa nuova avventura».
Durante l’evento di presentazione a Napoli, a conferma della scommessa sul conduttore napoletano, gli stessi vertici non hanno negato un’ipotetica opzione sulla conduzione di Sanremo 2027.