Music & Theater

“Dove sono i tuoi occhi” il nuovo singolo e video di Nada che anticipa il nuovo album

È uscito il videoclip del brano “Dove sono i tuoi occhi”, il nuovo singolo di Nada, scritto interamente dall’artista, che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita nel 2019 per Woodworm Label / distr. Artist First.
Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno alla produzione di John Parish (già produttore di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Afterhours ed altri), che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell’album “Tutto l’amore che mi manca” (2004).

«E poi ci sono momenti di mancanza, di assenza - racconta Nada a proposito del brano.Momenti in cui avverti il disperato bisogno di avere chi non riesci ad accettare che non ci sia. Ci illudiamo che chiamandolo forte, urlando il suo nome, possa sentirci e capire che senza la sua presenza la nostra vita non ha nessun valore e si piega su se stessa.»

Il video del brano “Dove sono i tuoi occhi”, diretto da Francesco Cabras, anche la foto di copertina del singolo è dello stesso Cabras, è stato girato al Macro-Asilo, museo di arte contemporanea di Roma, che ha ospitato le riprese-evento aperte al pubblico per l’occasione. 

                         

Cover singolo 

«Il video è una galleria di esseri umani i cui occhi sono stati sostituiti da immagini oniriche e storie personali, come in un collage animato. Ognuno custodisce il proprio mondo interiore, ogni viso contiene la sua costellazione emotiva. Dopo il climax della canzone, le facce riacquistano gli occhi e, insieme a Nada, continuano a invocare più che a cantare quegli altri occhi perduti, tema centrale di una canzone che parla di qualcuno o qualcosa che non è più.» 

Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.