Con Fantasmi torna l’R&B di Martina May
- di Redazione“Fantasma” (distribuito da Believe Digital) è il nuovo singolo della cantautrice Martina May, scritto dalla stessa artista e da Danusk (Daniele Autore), che ne ha curato anche la produzione, segna il ritorno della cantautrice romana, avvalorata fra le voci femminili più apprezzate della scena R&B italiana.
“Fantasma” è il racconto di una storia d’amore, in parte autobiografico, in cui le incomprensioni e l’insicurezza sono i tasselli principali che definiscono un rapporto senza radici dove, nonostante l’impegno di lei, lui fugge via. La storia narrata da Martina May è la situazione che ogni donna, almeno una volta nella vita si è trovata a vivere, impegnandosi in relazioni senza futuro ma a cui ci si dedica comunque con entusiasmo e speranza. Alle nuove relazioni ci si rapporta con ardore e passione ma il tempo svela le incertezze e il distacco aumenta. A volte ci si ostina a portare avanti rapporti inconcludenti con uomini sfuggenti a cui non si riesce a dare una definizione. La perseveranza può essere dannosa eppure si va aventi nella speranza di ricavarne qualcosa di buono.
«Sono particolarmente affezionata a questo pezzo – racconta Martina May – perché fotografa un momento particolare della mia vita. In quel periodo tutto era precario: avevo pochi soldi, non avevo una dimora fissa, uscivo da una lunga relazione e mi sono ritrovata a frequentare solo persone dalle intenzioni poco chiare. “Fantasma” è il racconto di quel periodo».
A pochi mesi dal singolo “Tutto Okay?” in featuring con Arco, uscito a marzo 2022, Martina May torna con un nuovo brano che, sostenuto da un sound R&B e un beat percussivo, racconta una storia in cui tutte le donne possono trovare una piccola parte di sé.