Music & Theater

Bresh e Cristiano De André: "Crêuza de Mä" arriva in digitale

Dopo un'esibizione che ha emozionato e conquistato il pubblico, Bresh, uno dei cantautori più promettenti della nuova generazione, ha fatto ancora una volta parlare di sé al Festival di Sanremo. La sua performance insieme a Cristiano De André, sulle note di Crêuza de Mä, il celebre brano di Fabrizio De André, è diventata subito un evento memorabile. E ora, a grande richiesta, la versione live di questo pezzo, pensata inizialmente per l'evento sanremese, è finalmente disponibile sulle piattaforme digitali.https://epic.lnk.to/creuzadema
Questa speciale reinterpretazione di un capolavoro della musica italiana è stata accolta con tanto entusiasmo dal pubblico che ha reso possibile il suo arrivo nelle playlist e nei cuori di tutti gli ascoltatori. L'emozione di vedere padre e figlio De André sul palco del Teatro Ariston, unita alla freschezza e al talento di Bresh, ha conferito a Crêuza de Mä – live version una nuova e potente forza, unendo generazioni diverse attraverso la musica.


Nel frattempo, l'eco del Festival di Sanremo non si ferma, e Bresh continua a stupire con La tana del granchio, il singolo che ha segnato il suo debutto in gara alla 75esima edizione della kermesse https://epic.lnk.to/latanadelgranchio .Un brano che ha rapidamente scalato le classifiche, arrivando alla #6 della Top 50 Italia su Spotify, alla #7 su Shazam e rimanendo per due settimane consecutive alla #8 nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti. La musica del giovane cantautore continua a far parlare di sé, confermandolo come una delle voci più innovative e amate del panorama musicale italiano.

Non solo singoli, ma anche successi discografici importanti per Bresh. Il suo album Che Io Ci Aiuti ha recentemente ottenuto la certificazione Platino in Italia, mentre il catalogo dell'artista ha superato il miliardo di streaming su Spotify, un traguardo che testimonia la crescente popolarità e il talento che lo distingue. 
E non è tutto: dopo il successo del suo tour sold out nel 2023, Bresh si prepara a conquistare i palasport italiani con tre imperdibili date a novembre 2025. Roma e Milano avranno l'onore di ospitarlo nei palazzetti, per un'esperienza live che promette di essere ancora più emozionante e coinvolgente. I biglietti sono già disponibili www.livenation.it  e per chi non riesce a partecipare ai concerti, il vinile di Oro Blu, l'album che ha ottenuto il doppio platino, è già acquistabile, con il bonus del brano Nightmares, realizzato insieme ai Pinguini Tattici Nucleari.


Con "Crêuza de Mä" in digitale, "La tana del granchio" che continua a dominare le classifiche, e nuovi traguardi in arrivo, Bresh continua a tracciare la sua strada verso il successo, portando la musica italiana a nuove vette. Un artista che, come pochi, riesce a unire la tradizione alla modernità, e che sicuramente continuerà a far parlare di sé ancora a lungo.