Alberto Urso e il suo nuovo album “Il Sole Ad Est”
- di Maria BattagliaAlberto Urso incontra i suoi fan alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi il 19 febbraio alle ore 18.00 per firmare copie della nuova edizione del suo album Il sole ad est per Sanremo Edition, compreso il singolo che dà il titolo all’album, presentato alla 70ª edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quattordicesimo posto. Si tratta di un repack con tracce aggiuntive.
Ecco la tracklist completa : Il sole ad est, Invincibile, E poi ti penti, L’Oro del mondo, Da qui all’eternità, Non sono più lo stesso, Resta per sempre, Solo con te, Il mondo tranne me, Se fossi aria, Oltre mare.
L’album su etichetta Polydor/Universal si avvale delle collaborazioni di Kekko Silvestre, Diego Calvetti, Briga, Giordana Angi, Federica Camba ed Ermal Meta.
Ecco come spiega Alberto Urso il brano che ha portato a Sanremo:«Il sole ad est è un rifugio sicuro, un punto di riferimento, uno scoglio a cui aggrapparsi nei momenti più duri. Il mio sole ad est è mia nonna, sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me. Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto».
Alberto Urso, classe ’97, messinese, cantante, tenore e polistrumentista (pianoforte, batteria, sassofono e chitarra), ha vinto la diciottesima edizione di Amici, la fortunata trasmissione di Maria De Filippi ma ha debuttato nel 2010 al talent show in onda su Rai1 presentato da Antonella Clerici Ti lascio una canzone in competizione con i tenorini de Il volo che più o meno si dilettano nello stesso genere operatic pop.
Il suo mito è Andrea Bocelli che iniziò la sua carriera sul palco del teatro Ariston di Sanremo.
Il suo primo album in studio Solo è stato certificato disco d’oro 2019 che è rimasto in prima posizione nella classifica FIMI italiana per due settimane consecutive.
La sua voce calda e potente e l’aspetto da bravo ragazzo lo fanno maturare numerosi consensi e siamo sicuri che questo nuovo album lo confermerà tra i beniamini del pubblico.
L’album è intenso, con melodie orecchiabili e ben costruite su testi non banali e scontati.
Il tour partirà a maggio. Ecco le date:
12 maggio Milano Teatro degli Arcimboldi
18 maggio Roma Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia
24 luglio Taormina Teatro Antico