Film & TV

Game of Thrones: Jon Snow ha un gemello segreto? E lo spin-off?

Spoiler Alert

È passato molto tempo da quando la settima stagione di Game of Thrones è finita, e non c’è una data definitiva per la serie finale, l’ottava, ma solo approssimativa, per la prima metà del 2019.
Un altro duro colpo per i fan di GoT è che ci potrebbe essere un'altra attesa agonizzante tra la fine di Game of Thrones e l'inizio dello spin-off, che potrebbe intitolarsi The long night. In realtà si parlava di cinque spin-off, il primo, The long Night, sarà sugli Estranei.
L'ottava stagione sarà la più breve, con solo sei episodi, rendendola più breve della penultima stagione (sette episodi), ma quello che si chiedono i fan di tutto il mondo sarà vero? Jon Snow ha un gemello segreto?
Jon Snow
, interpretato da Kit Harington, è il vero erede al trono e anche se non è ancora noto e potrebbe avere la pretesa migliore per il regno, ma se avesse un vero fratello? Nella settima stagione è stato svelato che Jon Snow è in realtà il figlio di Lyanna Stark e Aegon Targaryen, una rivelazione scioccante sapere anche che Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) è, in realtà,  sua zia.
Nessuno sa ancora di questa rivelazione, solo Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), e i fan sono convinti o forse sperano che Jon Snow alla fine vincerà il Game of Thrones.
Ricordiamo che Bran è l'unica persona che ha "assistito" alla nascita di Jon ma qualche fan crede che Jon forse non sia l’unico bambino nato quel giorno.
Prima che Ned Stark arrivasse alla torre dove Lyanna ha dato alla luce Jon, forse era nato un altro figlio, il primo gemello che ha ereditato i geni dei Targaryen, quindi il primo figlio avrebbe i capelli biondi come Daenerys e suo fratello.


E ciò avrebbe portato a una complicazione perché Ned Stark, Sean Bean, non avrebbe potuto prendere entrambi i bambini e farli passare per i suoi figli illegittimi per proteggerli dall'ira del pretendente di Lyanna, Robert Baratheon (Mark Addy). Quindi solo Jon, con capelli neri e occhi scuri, poteva essere allevato da Ned come il suo figlio bastardo e quindi Lyanna lascia prendere solo lui e non l’altro gemello.
E questa nascita dà un significato al titolo del libro: La canzone del ghiaccio e del fuoco.
Se queste ipotesi dei fan dovessero essere vere, Jon rimane il Re nel Nord e il suo gemello, essendo il primo nato dei due, potrebbe sedere sul Trono di Ferro.
E questa teoria ne porta a un’altra, quella che Davos Seaworth (Liam Cunningham) è veramente la persona che avrebbe riportato alla vita Jon la scorsa stagione.
Infatti, osservando bene Melisandre che tenta di riportare in vita Jon, non ha la stessa convinzione, non sta provando a riportarlo in vita, ma solo cercando di vedere cosa può fare. Infatti, non le importava se Jon fosse morto, aveva già rinunciato a lui, dicendo che il Signore della Luce le aveva mentito. E quindi prende forma la teoria che Davos è colui che lo abbia riportato in vita. Infatti, Davos si avvicina al corpo di Jon e forse prega il Signore della Luce e gli chieda di riportare in vita il suo amico e pochi secondi dopo, Jon si sveglia. Quindi, Davos userà questo potere per riportare in vita qualcun altro la prossima stagione?

Mentre c’è sempre l’assoluto riserbo sulla trama di GoT, Sophie Turner si lascia sfuggire in un’intervista che volterà le spalle a Jon Snow grazie a Littlefinger, che è stato ucciso da Sansa e sua sorella Arya, quando Lord  Baelish ha cercato di metterle una contro l’altra. Tuttavia, Sophie ha rivelato che Sansa prenderà la guida di Littlefinger per tutta la durata dell’ottava stagione, che potrebbe non essere di buon auspicio per suo fratello, il bastardo di Winterfell, Jon.
Mentre Emilia Clarke conferma alcune ipotesi ampiamente teorizzate sul suo personaggio, infatti, in un’intervista, dice: “Mi ritroverò a girare per la prima volta con molte delle migliori star dello show, tra cui Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark)"
Maisie Williams, invece, ha recentemente dichiarato che le riprese termineranno alla fine del 2018: "Ci dirigiamo verso dicembre e trasmetteremo il nostro primo episodio ad aprile 2019”.