Film & TV

Gabriella Pession alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia in tv con "La Porta Rossa" nel 2019. Anticipazioni

Gabriella Pession in un elegantissimo Ermanno Scervino ha incantato il Red Carpet de L’Amica Geniale alla 75ª edizione del Festival del Cinema di Venezia. L’attrice è particolarmente legata alla città: nel 2015 ha sfilato sul Red Carpet con Richard Flood, l'attore che ha sposato l'anno seguente e per cui ricorre il 3 settembre, l'anniversario di matrimonio.

Gabriella Pession sarà a teatro dal 23 novembre con After Miss Julie di Patrick Marber, in una trasposizione moderna, drammatica e sensuale del classico di Strindberg con la regia di Giampiero Solari. Sarà poi nelle sale dal 29 novembre con Se son rose, il nuovo film del comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni.

              

Gabriella Pession tornerà sul piccolo schermo a partire dalla prossima primavera con la seconda stagione de La Porta Rossa.

Dopo il successo della prima stagione - oltre 3 milioni di telespettatori con il 13,4% di share - il commissario Cagliostro ritorna con una nuova indagine ricca di sorprese e colpi di scena. Rimasto nel mondo dei vivi dopo la sua morte, Cagliostro ha scoperto l’identità del suo assassino ed è riuscito a mettere in salvo sua moglie Anna. Tutto sembra risolto, dunque, ma quando giunge il momento di attraversare la porta rossa e lasciare per sempre la vita terrena accade qualcosa di inaspettato: Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Chi è davvero quest’uomo? Perché è ritratto in una foto insieme a Rambelli, capo di Cagliostro e responsabile della sua morte? Nella seconda serie de La porta rossa Cagliostro, dunque, è ancora tra i vivi. È accanto ad Anna mentre dà alla luce sua figlia e la nascita della bambina lo porta a farsi domande che da vivo ha sempre evitato: qual è la sua storia? Chi sono i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco c’è di nuovo Vanessa, la sola - insieme a sua madre Eleonora - che riesce a vederlo. Ma ben presto la ragazza si ritrova invischiata in una indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato Filip e molti personaggi della Trieste “bene”. Anche sua moglie Anna è in grande difficoltà. Rambelli, al processo per la morte di Cagliostro, presenta una versione dei fatti che ribalta tutto: afferma che sono stati proprio Anna e Piras, amanti diabolici, a uccidere Cagliostro, facendo ricadere la responsabilità della morte su di lui. A tutto questo si aggiunge una nuova “visione” del commissario: la sua piccola figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo. Ancora una volta Cagliostro ha poco tempo a disposizione per scongiurare il peggio: poco tempo per scoprire cosa si nasconde dietro le nuove dichiarazioni che Rambelli fa dal carcere, poco tempo per capire chi è Jonas, poco tempo per comprendere qual è il grande mistero che coinvolge alcuni importanti esponenti della borghesia triestina. Poco tempo per salvare la sua bambina.

La Porta Rossa - Seconda Serie 
Scritto da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Sofia Assirelli, Michele Cogo, Davide Orsini 
Con Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Antonio Gerardi, Andrea Bosca, 
Elena Radonicich, Fortunato Cerlino, Antonia Liskova
 
Regia di Carmine Elia 
Una coproduzione Rai Fiction - Vela Film, prodotta da Tommaso Dazzi e Maurizio Tini 
Serie in 6 serate - Poliziesco, soprannaturale