Dinamica, energica, produttiva questa è Lidia Vitale presto in una nuova sfida: la serie tv Sanctuary. Video intervista
- di Nicola GarofanoL’attrice, regista e produttrice Lidia Vitale è un vulcano sempre in piena eruzione, forse la forza la prende proprio dal suo cognome, dinamica, energica, produttiva. Ha presentato all’ultima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense il suo ultimo cortometraggio, Tra fratelli, nel cast anche sua figlia Blu Yoshimi.
Da settembre vedremo Lidia in diverse produzioni, ogni lunedì nella serie più irriverente della tv italiana, Romolo + Giuly con i nuovi dieci episodi della seconda stagione, nei panni della mamma di Romolo, Anna Montacchi. Nella seconda stagione di Rosy Abate nel ruolo di una chiromante dei quartieri nei primi quattro episodi, su Rai 1 a partire dal 12 novembre nella terza stagione de I Medici dove interpreta una barbona, testimone di un fatto importante all’interno della vicenda dei Medici.
Infine, chiude la stagione insieme a Matthew Modine nella serie tv Sanctuary, un thriller psicologico ambientato in ospedale psichiatrico dove nulla è ciò che sembra essere, tutti sono una minaccia e nessuno crede che tu sia la persona che asserisci di essere. Lidia Vitale interpreta la mamma di uno degli ospiti e se si farà la seconda stagione la rivedremo ancora. Sanctuary è basato sul romanzo The Devil’s Sanctuary di Marie Hermanson, la serie sarà composta da otto episodi di 45 minuti e uscirà su Netflix nei prossimi mesi.