“Alessandra Un grande amore e niente più” il successo di Peppino Di Capri diventa un film. Al via le riprese dal 6 maggio
- di Maria BattagliaIl 6 maggio prossimo inizieranno in Cilento le riprese del nuovo film di Pasquale Falcone, intitolato: Alessandra un grande amore e niente più.
Si tratta di una commedia romantica ambientata su un’isola fantastica. Le musiche originali sono di Michelangelo Maio ma il brano più popolare è quello di Peppino Di Capri che fa da sottotitolo e che per l’occasione è stato riarrangiato dall’autore.
Ecco il cast: Sergio Muniz, Vanessa Gravina, Eleonora Facchini, Rosaria De Cicco, Alessandra Tumolillo e Fabio Massa.
Nel film in una elettrizzante scena partecipano, interpretando se stessi alcuni dei migliori maestri della pizza e della ristorazione: Gino Sorbillo, Salvatore Lionello, Vincenzo Capuano, Vincenzo Falcone, Egidio Cerrone e Marco Infante.
Il film uscirà probabilmente per la festività di San Valentino ovvero a febbraio del 2020.
Foto Maria Battaglia
SINOSSI
Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni e vivono la loro vita in modo spensierato e si amano. Un giorno Francesca scopre di essere incinta ma Roberto,sconvolto dalla notizia, si allontana da lei. Francesca, con l’aiuto di sua madre, mette al mondo una bambina: Alessandra.
All’età di 25 anni, Alessandra incontra un ragazzo di nome Valerio, del quale si innamora. Col tempo scopre però che è figlio del suo padre naturale e quindi sono fratelli unilaterali, ma…
Pasquale Falcone dice:«Alessandra è un film che nasce da un’ispirazione vera e sincera. Potrebbe essere paragonato al film “Mamma mia!” con le musiche degli Abba. Il film ha una giusta commistione tra commedia e film musicale, senza lasciare che uno dei due elementi prevalga sull’altro. Alcuni brani inediti e la bellissima canzone,portata al successo da Peppino Di Capri, rielaborata per l’occasione dallo stesso autore, sostituiranno in parte i dialoghi della commedia in modo naturale, in un film che usa altri mezzi espressivi oltre la recitazione tradizionale. Il film sarà girato tra gli splendidi scenari naturali della costa cilentana e le atmosfere uniche ed irripetibili di Roma mentre gli interni saranno allestiti nelle splendide locations di Cava De’ Tirreni. Ringrazio da ora tutto il cast. Sono sicuro di lavorare con attori seri e professionali nonché campioni di allegria e simpatia.»
L’attore Sergio Muniz ha affermato che un film che parla tanto d’amore lo si può girare solo in Campania dove tutte le persone hanno un cuore grande e nobile.
L’attrice Rosaria De Cicco ha dichiarato di sentirsi onorata di recitare in un film diretto da Falcone per il quale nutre grande stima ed affetto.
Eleonora Facchini, al suo primo ciak, si è detta felice di lavorare con artisti noti e affermati.
Il Maestro Peppino Di Capri, molto amato in Italia e all’estero, si è dichiarato molto contento di “prestare” una sua canzone al cinema perché la storia narrata è molto romantica e piena di sentimento.