Addio a Loredana Simioli… la divertentissima Mariarca di Telegaribaldi.
- di Maria BattagliaSi è spenta all’Ospedale Cardarelli, a soli 45 anni per un cancro, la nota attrice Loredana Simioli, nota al grande pubblico per aver dato vita al personaggio televisivo di Mariarca nel fortunato programma televisivo TeleGaribaldi Show di qualche anno fa. Sorella di Gianni Simioli, aveva girato di recente un videoclip Io non ho vergogna, per infondere speranza e coraggio a quanti si trovavano nelle sue condizioni, devastati dalla chemio. Con una vistosa parrucca rosa shocking, si affaccia dai finestroni del noto presidio ospedaliero e grida con quanto fiato ha in gola: “ Cancro, tumore, malattia… ja’ schiattà !”
Purtroppo non è andata come tutti si auguravano.
Bella e talentuosa, con una massa di capelli corvini, sorriso sempre pronto, un’eleganza innata a dispetto del personaggio a cui ha dato vita, la ricordiamo sul red carpet del Festival di Cannes nel 2012 perché scelta dal famoso regista Matteo Garrone quale interprete del film Reality insieme a Aniello Arena, Claudia Gerini, Nando Paone, Nunzia Schiano.
La ricordiamo anche in altre pellicole: Gorbaciof, L’amore buio, Si accettano miracoli, Perez, Troppo napoletano e Nato a Casal di Principe.
I funerali si svolgeranno in forma laica oggi pomeriggio alle 18.00 alla sala Gemito, all’intero della Galleria Principe di Napoli di fronte al Museo Archeologico Nazionale.