Vico Equense, dopo la mostra immersiva di Van Gogh torna la Realtà Virtuale
- di RedazioneUn viaggio alla scoperta della nuova tecnologia, dei nuovi mondi e modi d'intrattenimento e conoscenza che offre la realtà virtuale, completamente gratuito.
É questa la proposta culturale del'Amministrazione comunale di Vico Equense inserita nell'ambito del cartellone degli eventi natalizi "L'Incanto del Natale" in collaborazione con il Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale che ha come presidente onorario l'attrice Claudia Cardinale.
Sarà possibile immergersi nell'età dei dinosauri, vivere le emozioni delle montagne russe, viaggiare su una navicella spaziale, scoprire i mondi dedicati ai più piccoli e tanti giochi per adolescenti ed adulti.
L'appuntamento con il ricco "menù" è per domani venerdì 4 e sabato 5 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 presso il Museo/Mostra del Cinema e del territorio e della Penisola Sorrentina (Antico Palazzo di Città - corso Filangieri, 98 - Vico Equense).
«Il cinema e il mondo della comunicazione audiovisiva si stanno sempre più aprendo alla realtà virtuale – spiega il direttore artistico del Social World Film Festival, Giuseppe Alessio Nuzzo – pertanto abbiamo ritenuto importante, insieme al Sindaco Andrea Buonocore e all'assessore alla cultura Lucia Vanacore, avvicinare i cittadini ed i turisti a questa nuova tecnologia dopo il grande successo sperimentato al recente CineBus a Roma e Napoli.».
L'evento si configura come primo approccio alla realtà virtuale per tutte le età, i visori sono conferiti ad uso personale gratuito ai partecipanti, con ingresso gratuito e senza finalità di lucro.
L'Ente Social World Film Festival è fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori dell'AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema e del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi.
In nove anni di storia, il Social World Film Festival ha organizzato più di 500 giornate di attività cinematografica in Campania e nell'intera nazione, 40 eventi internazionali che hanno toccato 28 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti della cinematografia mondiale.