Straordinaria Katherine Kelly Lang madrina al Social World Film Festival - Ecco cosa ha detto
- di Nicola GarofanoLa straordinaria Katherine Kelly Lang è la madrina dell’8ª edizione del Social World Film Festival che si tiene a Vico Equense, in provincia di Napoli, dal 29 luglio al 5 agosto.
Katherine Kelly Lang è molto impegnata nel sociale, quale madrina migliore poteva aprire quest’ottava edizione del festival:
«Essendo il mio lavoro quello dell'intrattenimento è molto importante affrontare problemi e questoni sociali, anche gli autori della soap opera Beautiful, hanno cercato sempre di integrare le storie con delle tematiche sociali.»
Famosa per il suo ruolo di Brooke Logan in una delle soap più longeve della tv, Beautiful, protagonista della serie fin dalla prima puntata, dal 1987.
Personaggio complicato e tortuoso ma molto amato, si stima che circa sessanta milioni di persone al giorno, in tutto il mondo, sono incollate alla tv per vedere Beautiful, tra cui anche gli italiani:
«É bello sentire il calore degli italiani – racconta la Lang in conferenza stampa - perché hanno un gran cuore e sono delle persone amabili. Chiunque incontro mi saluta: Ciao Brooke! E realizzo solo dopo qualche secondo che stanno salutando me e mi dicono: mia madre ti guarda. Mia nonna segue Beautiful e mi raccontano che sono cresciuti guardando Beautiful. Quindi, capisco che è una parte del loro vissuto e poi è una serie che va in onda da più di trent’anni, è ed è stata parte della vita degli italiani, questo mi rincuora ed è un grande motivo di orgoglio per me.»
«Beautiful – continua a raccontare la madrina del Festival - è famosa nel mondo, anche se con nomi diversi, in base al paese, per me è una grande gioia sapere che ogni giorno sono nel soggiorno di tutte le persone, anche italiane, e che loro mi guardino e che supportino la serie.»
Sul suo personaggio Brooke, Katherine Kelly Lang prende le distanze: «Siamo due persone differenti, quando vado a lavoro, mi trucco, faccio la piega ai capelli, indosso l'abito di scena, cambio anche l’intonazione della voce e interpreto Brooke e quando torno a casa sono senza trucco, senza abiti di scena e ritorno a essere Kelly e poi diciamoci la verità, la vita di Brooke è molto difficoltosa e complicata, terribile.»
Questa continuità nella soap non le ha impedito di prendere parte ad altri progetti e non si è sentita imprigionata dal ruolo di Brooke perché ha potuto dedicarsi ad altro, infatti, la Lang dice:
«Per fortuna non è un impegno che mi richiede di essere al lavoro ogni giorno, perché gli orari di lavoro permettono di avere ogni mese almeno una settimana di pausa e anche di un mese fra una sessione e l'altra e, quindi, mi ritengo fortunata perché ho l'opportunità di dedicarmi a tutti gli altri progetti e anche al cinema.»
Poi si parla anche di sport e del suo essere un’atleta molto attiva, anche con gare competitive.
«Da sempre faccio sport, però negli ultimi cinque anni mi sono avvicinata al triathlon e, adesso, in particolare, mi sto preparando nella gara dell'Ironman, un triathlon con distanze più elevate, per partecipare a un campionato mondiale che si terrà in Sudafrica a settembre.»
Da marzo 2019 l’attrice statunitense sarà impegnata sul set del suo nuovo film, prodotto da lei e sarà girato in Puglia. Un film romantico ma anche drammatico e parla di una rockstar annoiata e senza ispirazione che sta cercando di trovare la sua strada e si ritroverà in Italia. Il film parla anche di famiglia.
Katherine Kelly Lang è molto innamorata dell'Italia, dal Nord al Sud ci sono molte meraviglie dice e: «Sicuramente in Italia ci sono delle città molto intime e dei paesi molto belli, ci sono infinite possibilità di scelta. Spero di poter venire a girare qualche cosa nuova per Beautiful qui in Italia perchè è un po' di tempo che non veniamo, magari proprio qui a Vico Equense dove c'è un sole così splendente, mi posso già immaginare Ridge e Brooke si baciano qui.»
Inoltre, di una probabile sua partecipazione al Grande Fratello Vip in italia, la Lang dice: «Non so da dove arriva questo rumor di me al Grande fratello vip, perchè a me generalmente non piacciono i reality show, perchè a me piace recitare, io sono un'attrice. In ogni caso, mai dire mai.»
Infine, il Social World Film Festival ha voluto omaggiare Katherine Kelly Lang con un ritratto realizzato da uno degli artisti più conosciuti di Vico Equense, Sergio Buonocore.