Sabato 27 Aprile Posto 55 ad Oria presenta: Black Fair Voices - Live Music
- di Nicola Di DioLa Musica delle Black Fair Voices mette le radici nelle varie sfaccettature della vocalità. Attraverso la sintesi di vari background culturali e artistici le due musiciste adattano le oro voci a svariati contesti. Il ritmo della spoken word, lo scat jazzistico, il groove e la cantabilità esprimono le molteplicità dei"Tricks of Love", tema e titolo track del loro primo lavoro discografico. L'atmosfera industriale metropolitana e l'isolamento si mescolano a momenti di eleganza, morbidezza, sentimento e passione. Le loro voci esprimono tutto questo attraverso contrasto, sintesi e versatilità.
La loro collaborazione nasce tra la primavera e l’estate del 2012, grazie alla condivisione dello studio del canto jazz al conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli e grazie alla partecipazione a vari laboratori collettivi accademici e non, in cui le due cantanti hanno avuto la possibilità di sperimentare insieme le possibilità sonore della voce, e capire come intrecciare e rendere complementari i propri timbri vocali. Tra il 2012 e il 2015 girano tutto il territorio pugliese per presentare il loro lavoro, tra music club, festival ed eventi.
Tra le partecipazioni di rilievo ricordiamo la rassegna “Giovani Concertisti” dell’Ass. Amici della Musica a Monopoli nel Maggio 2013; gli Open Concert all'interno della rassegna di Musica in Primavera 2013 dell’Ass. Associazione Giovanni Padovano
Iniziative Musicali (A.G.I.MUS.) di Mola di Bari e l'esibizione presso il Castello Angioino di Mola di Bari (Ba); Il Festival del Conservatorio Nino Rota di Monopoli “SPACE IS THE PLACE 2013” e lo IONO JAZZ FESTIVAL di Crispiano (Ta) negli anni 2014 , 2015 e 2017.
Dionisia Cassiano: Voce, piano, cello
Luisa Tucciariello: Voce, synth, bonghetti, flauto
Fb Page:
https://www.facebook.com/blackfairvoices/
Link all’album:
http://www.linkfy.li/bfvtricks
https://www.youtube.com/watch?v=ftyW7hhqssw&list=PLP8VX21g2kOHqE84K4m1glmsCp3AowGC
Start ore 22.00
Il #posto è sempre lo stesso
Vi aspettiamo!