Books & Comics

"Oblivion Song" presentazione il 9 giugno

Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, sabato 9 giugno alle ore 16.00, presenteranno Oblivion Song, presso lo store di Via del Borgo di S. Pietro, 140 a Bologna di Alessandro distribuzioni.

Sinossi

Dieci anni fa, all'improvviso, 300.000 abitanti di Philadelphia sono scomparsi, misteriosamente trasportati nella dimensione battezzata dagli scienziati col nome di Oblivion. Dopo numerosi tentativi di recuperare i dispersi, il governo ha infine deciso di sospendere le ricerche. Nathan Cole, invece, ogni giorno rischia la propria vita per cercare di riportare a casa chi ancora vive nell'inferno apocalittico di Oblivion. E se, invece, Nathan cercasse qualcos'altro? Ma, soprattutto, perché non riesce a resistere al richiamo del canto di Oblivion? In contemporanea con gli USA, arriva in Italia la nuova, sorprendente serie firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Disegnatori:  Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni
Sceneggiatore: Robert Kirkman

About:

Robert Kirkman: Classe 1980, il giovane Robert Kirkman è emerso negli ultimi anni come uno degli autori più interessanti del panorama dei comic-book.

Dopo il fortunato esordio nel ’99 con la dissacrante saga del papa guerriero (Battle Pope, illustrato come The walking Dead, da Tony Moore), il nostro kentuckyano incontra la Image e da allora non si è più fermato. Per questa casa editrice, infatti, nascono Brit e Invincibile e il successo di queste serie portano a Tech Jacket e alla proposta di scrivere per la Marvel alcuni numeri della serie Capitan America

Tutto questo mentre porta avanti il progetto che forse gli sta più a cuore: la scommessa – stravinta – che uno zombie-comic esistenziale potesse catturare l’attenzione del grande pubblico. The Walking Dead – che nel frattempo ha guadagnato nel 2004 una candidatura come miglior nuova serie al prestigioso Eisner Award – continua a raccogliere successi.

Fonte: Rivista AD.