"Oblivion Song" presentazione il 9 giugno
- di Laura AlloriLorenzo De Felici e Annalisa Leoni, sabato 9 giugno alle ore 16.00, presenteranno Oblivion Song, presso lo store di Via del Borgo di S. Pietro, 140 a Bologna di Alessandro distribuzioni.
Sinossi:
Dieci anni fa, all'improvviso, 300.000 abitanti di Philadelphia sono scomparsi, misteriosamente trasportati nella dimensione battezzata dagli scienziati col nome di Oblivion. Dopo numerosi tentativi di recuperare i dispersi, il governo ha infine deciso di sospendere le ricerche. Nathan Cole, invece, ogni giorno rischia la propria vita per cercare di riportare a casa chi ancora vive nell'inferno apocalittico di Oblivion. E se, invece, Nathan cercasse qualcos'altro? Ma, soprattutto, perché non riesce a resistere al richiamo del canto di Oblivion? In contemporanea con gli USA, arriva in Italia la nuova, sorprendente serie firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
Disegnatori: Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni
Sceneggiatore: Robert Kirkman
About:
Robert Kirkman: Classe 1980, il giovane Robert Kirkman è emerso negli ultimi anni come uno degli autori più interessanti del panorama dei comic-book.
Dopo il fortunato esordio nel ’99 con la dissacrante saga del papa guerriero (Battle Pope, illustrato come The walking Dead, da Tony Moore), il nostro kentuckyano incontra la Image e da allora non si è più fermato. Per questa casa editrice, infatti, nascono Brit e Invincibile e il successo di queste serie portano a Tech Jacket e alla proposta di scrivere per la Marvel alcuni numeri della serie Capitan America.
Tutto questo mentre porta avanti il progetto che forse gli sta più a cuore: la scommessa – stravinta – che uno zombie-comic esistenziale potesse catturare l’attenzione del grande pubblico. The Walking Dead – che nel frattempo ha guadagnato nel 2004 una candidatura come miglior nuova serie al prestigioso Eisner Award – continua a raccogliere successi.
Fonte: Rivista AD.