Books & Comics

Lamù – Urusei Yatsura n. 1: il ritorno dell’aliena più amata del fumetto

Una vecchia conoscenza di Star Comics e, naturalmente, di voi lettori, sta per tornare sugli scaffali di librerie e fumetterie! Dal 4 settembre l’irresistibile aliena Lamù, nata dalla matita della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, torna con una nuova, attesissima edizione.

Lasciatevi travolgere da questa serie culto che ha fatto sognare, divertire e… innamorare intere generazioni. Tante avventure e risate vi aspettano: avete fatto spazio in libreria?

Ataru Moroboshi ha un viso che indica chiaramente un destino sfortunato, e per qualche ragione finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, ma offrono ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli Oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…

Rumiko Takahashi nasce a Niigata il 10 ottobre 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics –, a cominciare da Lamù – Urusei Yatsura (1978), proseguendo con Maison Ikkoku (1980, disponibile in perfect edition e in versione digitale su Amazon), Ranma ½ (1987), Inu Yasha (1996), Rinne, (2009), fino ad arrivare a Mao, iniziato nel 2019.


Neverland 329

Lamù – Urusei Yatsura n. 1

Rumiko Takahashi

14,5x21, B, b/n, pp. 400, € 9,95

Data di uscita: 04/09/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822615046