Chrono Gear e le scoperte del giovane archeologo Evans Layard
- di Nicola GarofanoChrono Gear è uno dei fumetti più avvincenti in circolazione, tutto inizia dal diploma di un giovane studente di archeologia Evans Layard che sogna di riportare alla luce i segreti nasconsti di Aeria, ma i suoi ideali di ricerca e di verità stanno per cambiare… Sepolta dal passato, Envas sta per rinvenire la sua prima, misteriosa scoperta!
«Il fumetto significa narrazione, atmosfera, e sopratutto immedesimazione – dice Gaetano Scoglio autore del libro. Un qualcosa che può essere narrata all’interno di una semplice sequenza ma essere percepita dal lettore come un’avventura vissuta in prima persona a 360 gradi.»
In una delle tante galassie, di uno dei tanti universi, esiste un pianeta azzurro intriso di misteri. Il pianeta di Aeria, dove il tempo, per ragioni ignote all’umanità, si è fermato congelato da una terribile era glaciale. La storia e la conoscenza sono state inghiottite da una profonda oscurità. Assetato di risposte, l’uomo si tuffa così verso l’era dell’esplorazione e dell’archeologia, per ritrovare il suo antico passato!
Dai disegni del consolidato Giorgio Battisti e l’euforica creatività di un vulcanico Gaetano Scoglio, la verità sul Chrono Gear attende solo di essere risvegliata!
Giorgio Battisti, Classe 1986. Visual artist, character designer e fumettista, dopo essersi diplomato in arte nel 2005 si da allo studio intensivo delle arti visive, partendo dal manga fino ad approdare al digital painting, durante questi anni pubblica varie opere sia sul web che in cartaceo, portando avanti parallelamente la sua attività di illustratore ed insegnante.
Nel 2010 oltre al seguire uno stage di tecnica manga presso la Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo, incontra gli editor delle maggiori riviste manga del giappone, Shonen Jump, Ribon, Gfantasy ecc. Attualmente sta lavorando a Chrono Gear, fumetto fantasy con ambientazioni Steam Punk e di vario genere, scritto e sceneggiato da Gaetano Scoglio.
Gaetano Scoglio, classe 1989. Cresciuto sin dalla tenera età a pane e fumetti, ne legge di ogni genere, Topolino, super eroi, manga, qualsiasi cosa andava bene per nutrire la sua fantasia. I suoi autori preferiti sono quindi Yoshihiro Togashi e Hirohiko Araki. Nel 2014 crea il “Progetto Utopia“, per dare spazio e visibilità agli autori di fumetti italiani, che per un motivo o per un altro, non avevano ancora trovato un editore disposto a scommettere in loro. Nel 2016 il progetto Utopia si concretizza nella casa editrice Upper Comics, di cui Gaetano oltre ad essere il responsabile svolge il ruolo di Direttore Esecutivo e sta lavorando a tre storie contemporaneamente:
– Heart’N’Bump! Storia d’azione con risvolti psicologici di cui ne è autore completo;
– Chrono Gear, fumetto Steam Punk d’avventura ed esplorazione, disegnato da Giorgio Battisti, di cui ne è scrittore;
– Phobia, fumetto horror/psicologico soprannaturale, disegnato da un autore misterioso, di cui ne è scrittore;
Gaetano è senz’altro una fonte inesauribile di idee, idee che lentamente ma costantemente si stanno concretizzando al meglio in Upper Comics, idee di cui magari La Upper Comics non ha portato ancora a conoscenza dei lettori, ma che presto vi lasceranno con il fiato sospeso.
Per info e acquisto: https://uppercomics.com/prodotto/chrono-gear-1/
Chrono Gear di Gaetano Scoglio e Giorgio Battisti
Genere: Fantasy/Steam Punk
Formato: 11.5×17.5
184 Pagine
Tipologia: Seriale
Prezzo: 4,50€
Colori: Bn / Colore
Rilegatura: Brossura fresata