“Chimica, cheppàlle! “di Raffaella Crescenzi e Roberto Vincenzi un libro che guiderà a capirne qualcosa
- di RedazioneUscirà il 5 febbraio in tutte le librerie “Chimica, cheppàlle! Finalmente un manuale utile a chi di chimica non ne capisce un'acca!” (DeAgostini) un libro di Raffaella Crescenzi e Roberto Vincenzi con le illustrazioni di Claudia Petrazzi e servirà a tutti quei bambini e ragazzi che si avvicinano alla chimica per la prima volta o appunto chi non ne capisce un’acca.
Hai appena iniziato a studiare chimica e già non ci capisci un'acca? Niente panico: questo manuale ti guiderà tra bilanciamenti e puzzette in ascensore, pesi molecolari e gavettoni, gas perfetti ed esperimenti esplosivi. Chimica, cheppàlle! ha salvato l'estate di molti studenti, fa' che salvi anche la tua. Smetti di ammattire sui libri, la soluzione ai tuoi problemi di chimica è qui! È una verità universalmente riconosciuta da secoli di comprovata esperienza che la chimica sia una cosa pallosa. I prodi studenti che si lanciano nello studio di questa impervia e soporifera disciplina meritano la solidarietà di tutti, ma soprattutto un supporto pratico di inestimabile valore: ecco a voi Chimica, cheppàlle! Questo utilissimo manuale è stato testato e collaudato nei più malfamati laboratori di chimica e coniuga la vostra sete di sapere con la sacrosanta voglia di non addormentarvi con la testa sul banco.
Abbiamo provato a fare un elenco ordinato delle riflessioni sviluppate finora e ci siamo scontrati con una verità agghiacciante. Per quanto ci fossimo impegnati, la strepitosa pallosità intrinseca della legge delle proporzioni multiple era ancora lì, pesante come una fetta di polenta fumante a Ferragosto.
Raffaella Crescenzi e Roberto Vincenzi sono entrambi laureati in chimica, con tanto di diploma pergamenato dei loro Ph.D. appeso in salotto.
Data di uscita: 5 febbraio
256 pagine – 12,90 euro
Target 14+
Con le illustrazioni di Claudia Petrazzi