Sting a Villa Manin: L’attesissimo concerto in occasione di GO!2025&Friends

- di

Sting a Villa Manin: L’attesissimo concerto in occasione di GO!2025&Friends

Il mondo della musica si prepara a sintonizzarsi su uno degli eventi più attesi del 2025: Sting, l'icona della musica mondiale e frontman dei leggendari The Police, porterà il suo tour "Sting 3.0" a Villa Manin di Codroipo (UD) il 9 luglio 2025. Un evento straordinario che arricchisce il palinsesto di "GO!2025&Friends", una rassegna di eventi promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia in occasione di Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura.

Con un bagaglio di 17 Grammy Awards e oltre 100 milioni di album venduti, Sting è senza dubbio uno dei cantautori più influenti della storia della musica. Il suo talento versatile gli ha fruttato un Golden Globe, diverse nomination agli Oscar e al Tony Award, oltre a riconoscimenti significativi come il Century Award di Billboard e il Kennedy Center Honors. La sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e la sua recente inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame testimoniano ulteriormente la sua straordinaria carriera.

Il concerto di Sting rappresenta non solo un momento di grande musica, ma anche una tappa fondamentale nel percorso della Capitale Europea della Cultura. Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha dichiarato: «Con il concerto di Sting a Villa Manin, un altro grande appuntamento entra nel ricco programma di eventi legati alla Capitale europea della Cultura 2025, che oltre a Gorizia coinvolgerà anche il resto della regione grazie al palinsesto di Go!2025&Friends. Un’iniziativa importante, che vuole fungere da effetto moltiplicatore di Go!2025 e permetterà a tutto il Friuli Venezia Giulia di aprire le porte a nuovi flussi turistici con proposte attrattive e diversificate».

Il tour "Sting 3.0" promette di essere una vera e propria celebrazione musicale. Accompagnato dal virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e dal dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers), Sting eseguirà una selezione dei suoi brani più iconici, rivisitati in una nuova chiave. Le prime date del tour nordamericano hanno già registrato un ottimo riscontro di pubblico e critica, rendendo l'attesa per il concerto di Villa Manin ancora più palpabile.

I biglietti per l'evento sarà disponibili a partire dal 6 novembre 2023, a partire dalle 10:00, su vari portali online eilo.it, ticketone.it, ticketmaster.it, vivaticket.com e sul circuito internazionale eventim.si, mentre dalle ore 10:00 di mercoledì 30 ottobre sarà attiva la speciale prevendita per i membri del Fan Club di Sting (sting.com) e dalle ore 10:00 di lunedì 4 novembre sarà attiva la presale per i titoli di carta Mastercard (www.priceless.com/music).

Il "GO!2025&Friends" si propone di abbracciare l'intera regione del Friuli Venezia Giulia con eventi che spaziano da mostre a concerti di artisti di fama internazionale. Questo evento non solo celebrerà la musica, ma svolgerà anche un ruolo cruciale nell'attrarre visitatori e valorizzare la bellezza e la cultura uniche di questi territori.

Atteso da fan di tutte le età, il concerto di Sting a Villa Manin rappresenterà un'occasione imperdibile per vivere una serata indimenticabile all'insegna della buona musica. Mentre ci prepariamo a festeggiare il "GO!2025", possiamo già dire con certezza: per gli amanti della musica, il 9 luglio 2025 sarà una data da segnare sul calendario, un'incredibile opportunità di vivere la magia di un’artista leggendario in uno dei luoghi più affascinanti del nostro paese.