«Sono contenta che questo Festival l'abbia vinto Diodato». Selenia Stoppa sul 70° Festival di Sanremo

- di

Si è da poco concluso il 70° Festival di Sanremo e Selenia Stoppa ha raccontato le sue impressioni sulla kermesse.

Festival che ha visto trionfare Diodato con la canzone "Fai Rumore" un atto di ribellione che fotografa l’amore nel senso più ampio possibile. È un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. Inoltre ha vinto il premio della Critica "Mia Martini" e il Premio della sala Stampa "Lucio Dalla". 

Selenia Stoppa è una voce inconfondibile della musica italiana, tra le poche artiste a riuscire a trasmettere proprio attraverso la sua voce le sue emozioni e farcele vivere come se fossero le nostre.

In attesa del prossimo inedito Nero e Bianco,  Selenia ci accompagna con la sua Passato Presente e futuro, tra le canzoni più belle che siano state pubblicate recentemente nell'intero panorama della musica italiana.

"Se avessi la possibilità di prendermi per mano - racconta Selenia - e parlare alla mia io del passato, rifiuterei l’offerta. Lei lo conosce meglio di me e ogni sbaglio che mi ha fatto commettere è stato studiato a tavolino per farmi crescere. Se il mio cuore non fosse diventato fonte di vero dolore non sarebbe nato “Passato Presente Futuro”.

"Il viaggio è abbastanza lungo - racconta ancora Selenia -  sto ancora cercando la parte più nascosta di me. Non so quando arriverò alla meta ma il tragitto è pieno di bellezza e me lo godo"​​.

Sicuramente nel nostro presente e futuro non possiamo fare a meno di lei perchè Selenia Stoppa è un'interprete, una cantautrice ed un'attrice, in una sola parola Selenia è arte.

 

“Passato Presente Futurohttps://open.spotify.com/artist/7hAq2fgtowRYvYeDc7egUR?si=y7pqys_mRQ6EE4_iQmX1Zw

Link social

Facebook: www.facebook.com/seleniastoppaofficialpage

Instagram: www.instagram.com/seleniastoppa_official

Instagramhttp://www.instagram.com/selenia_stoppa_live

Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCB24oW4Kvevm5QF65-8X5GQ

 

Video di Antonio Costa Barbé