Si è conclusa la manifestazione “Ti porto all’Opera”, con 4 recite sold out, grande successo ed entusiasmo soprattutto da parte di un pubblico fatto di molti stranieri e turisti che in questo periodo si trovano a Genova e nelle riviere liguri, amanti dell’opera e un’alta percentuale di giovani che abitualmente non frequentano il Teatro e hanno così colto l’occasione per vedere spettacoli a cui normalmente non sono abituati.
La manifestazione ha dato così l’opportunità di conoscere l’Opera lirica a tanti e ha risposto all’esigenza di una proposta artistica colta e popolare in città.
Buoni il risultato artistico e i commenti della critica per un debutto che non può che trasformarsi in un’abitudine. Alla fine della manifestazione il Sovrintendente e il Direttore Artistico sono saliti sul palco per ringraziare gli Interpreti, l’Orchestra, tutti i lavoratori del Teatro e naturalmente l’organizzazione di Porto Antico e prima di tutto le 5000 persone che hanno preso parte alle 4 serate, scusandosi con tutti quelli non hanno potuto assistere.
Ricordiamo che è in corso la Campagna abbonamenti, fino al 3 agosto sarà possibile usufruire di grossi vantaggi per chi acquisterà un nuovo abbonamento o confermerà il proprio.
Appuntamento a settembre per l’inizio della nuova Stagione, nel frattempo una parte del Teatro dal 27 al 29 agosto sarà a Lubiana nell’ambito del Festival Ljubljana con l’Opera Rigoletto .