È un grande ritorno quello di Rettore, l'icona indiscussa della musica pop italiana, che dopo 14 anni di silenzio discografico torna a far sentire la sua voce con un nuovo album dal titolo evocativo, Antidiva Putiferio. In uscita il 10 gennaio 2025 per Warner Music Italy, (in preorder da oggi qui) questo attesissimo lavoro si preannuncia come un viaggio musicale ricco di sfumature, che mescola pop, rock, sonorità disco e persino ska.
Rettore, che ha scolpito la sua carriera in oltre 40 anni di attività, conta ben 19 album e oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La sua vena artistica è un mix di curiosità, irriverenza e audacia, rendendola una delle figure più affascinanti e rivoluzionarie della musica italiana. Con questo nuovo progetto, l’artista si riafferma come l'“Antidiva” per eccellenza, capace di raccontare storie e sentimenti che parlano a generazioni diverse.
Il primo singolo estratto dall’album è Thelma e Louise, una collaborazione con la talentuosa Beatrice Quinta, una delle giovani promesse della musica contemporanea. Il brano, con il suo ritornello potente e coinvolgente, funge da inno al mondo femminile, riflettendo la forza e la libertà delle due artiste. L’ispirazione al celebre film del 1991 è chiara, ma qui si evolve per abbracciare l'intensità e la complicità tra le due protagoniste, che si ritrovano a vivere una sorta di avventura musicale senza confini.
Il video, diretto da Peter Marvu, ci trasporta in un’ambientazione glam e festosa, tipica degli anni '70, e mette in luce la sintonia tra Rettore e Beatrice Quinta, mostrando come la musica possa unire generazioni diverse e veicolare messaggi di liberazione e autenticità.
“Antidiva Putiferio” è dunque più di un semplice album; è un'affermazione di libertà e rinascita, un manifesto che celebra l'evoluzione di un’artista capace di ridefinire i confini del pop italiano. Il preorder è già disponibile e promette di conquistare non solo i fan di vecchia data, ma anche le nuove generazioni desiderose di scoprire il mondo unico e inimitabile di Rettore.
Per chi non volesse aspettare, il singolo “Thelma e Louise” è già online e visibile su YouTube, carico di energia e di stile. Il 2025 promette di essere un anno entusiasmante per la musica italiana, grazie a un’artista che non ha mai smesso di sorprendere e innovare.