Negramaro: il ritorno live a Eboli con “Palasport 2025”

- di

Negramaro: il ritorno live a Eboli con “Palasport 2025”

Il conto alla rovescia è ufficiale iniziato. Martedì 14 ottobre il PalaSele di Eboli tornerà a vibrare con l'energia inconfondibile dei Negramaro, pronti ad accendere la Campania con la prima tappa regionale del tour “Palasport 2025”. Un ritorno attesissimo, che segna non solo l'inizio della nuova stagione live firmata Anni 60 Produzioni, ma anche il ricongiungimento della band con il suo pubblico campano dopo ben sei anni di distanza dall'ultimo abbraccio.

Ridotti dall'iconico concerto di Osaka all'Arena Matsuri di Expo 2025, dove hanno conquistato anche il pubblico giapponese, il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi porta finalmente dal vivo i brani del loro ultimo album “Free Love” (Sugar), accanto ai grandi classici che hanno segnato un'intera generazione. Sul palco, l'intensità poetica dei testi si fonderà con la potenza visionaria del suono, in un viaggio musicale che attraversa oltre vent'anni di carriera.

I Negramaro sono molto più di una band: sono una storia di amicizia e di legame artistico nata nei primi anni Duemila tra i banchi dell'università e cresciuta sotto l'ala visionaria di Caterina Caselli, che li volle subito con sé in Sugar. Da allora, il loro percorso ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana: otto album in studio, un live, una raccolta, due docu-film, e una costellazione di hit divenute colonne sonore di vita, amore e resistenza emotiva.

Il concerto di Eboli sarà dunque un rito collettivo, un inno al legame che unisce la band al suo pubblico, pronto a farsi travolgere dalle note di Meraviglioso, Parlami d'amore, Estate, Contatto, fino ai nuovi brani di Free Love, dove la band esplora nuove sfumature sonore senza mai perdere la propria anima originaria.

I biglietti per lo spettacolo sono ancora disponibili su Ticketone e potranno essere acquistati anche presso il Botteghino del PalaSele, aperto il giorno del concerto dalle ore 17. L'ingresso generale sarà consentito dalle 19, con inizio spettacolo alle 21.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica che vibra, che racconta, che unisce — quella dei Negramaro, che dopo vent'anni continuano a scrivere la colonna sonora di un Paese intero.

Radio Italia è la Radio Ufficiale di “Palasport 2025” dei Negramaro.

IL CALENDARIO DEL PALASELE 2025/2026  Continua intanto ad arricchirsi il calendario degli spettacoli nel programma a cura di Anni 60 produzioni al PalaSele di Eboli.  Salgono a 15 gli spettacoli attesi da ottobre a maggio per una stagione tutta da vivere sottopalco.  Dopo il ritorno martedì 15 dei negramaro, i riflettori del PalaSele si riaccenderanno sabato 18 ottobre sul “Salmo World Tour 2025”.  Con il suo primo tour mondiale  Salmo  si ferma a Eboli per portare dal vivo tutta la carica di un disco nato per stare sul palco, il nuovo album RANCH, oltre al meglio del suo repertorioA seguire, la tripletta di Marco Mengoni  che con la leg italiana del tour  Live in Europe 2025” si esibirà domenica 2, martedì 4 e mercoledì 5 novembre. Già esaurito la prima data, continua la caccia al biglietto per gli altri due appuntamenti. Sabato 8 novembre la scena sarà tutta per Elodie che arriva per la prima volta al PalaSele con il tour “ Elodie Show 2025 ”, estensione naturale del grande show portato quest'estate negli stadi. Attesissima da tempo, martedì 18 novembre fa tappa a Eboli  “Elisa Palasport Live 2025” , il tour che segna il ritorno di Elisa nei palazzetti a sette anni di distanza dall'ultima volta e che per la grande richiesta continuerà anche nella primavera del 2026 quando l'artista ha già annunciato una nuova data a Eboli per  sabato 9 maggio.  Partirà proprio dal PalaSele,  venerdì 28 novembre, il tour  “MarraPalazzi25 ”, lo spettacolo di Marracash che ha già conquistato gli stadi e che si appresta a espugnare i principali palazzetti italiani. Sarà la prima volta che il “King del Rap”, per citare uno dei suoi album di successo, si esibirà a Eboli, come sarà la prima volta anche per  Annalisa  che con il  “ CAPITOLO I ”  della sua nuova narrazione salirà sul palco del PalaSele  martedì 2 dicembre.

Sette gli appuntamenti già annunciati per il 2026due già sold out: mercoledì 4 marzo con  Achille Lauro,  che inizierà proprio al PalaSele la sua nuova avventura “Palazzetti Live 2026”, e sabato 28 marzo con  Olly  e il “TUTTA VITA TOUR”, che porterà il cantautore live per la prima volta nei palazzetti italiani. Partirà da Eboli anche L'ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL SHOW ”  di  Umberto Tozzi  che ha annunciato a sorpresa le ultime date della sua tournée mondiale con cui dà il suo addio alla scena live. La tappa è fissata per giovedì 5 marzo. Riprogrammata invece la tappa ebolitana dell'Arena Tour  di  Luchè  che torna dal vivo nel 2026 con il tour nei palasport. Inizialmente previsto per il 19 e 20 dicembre, l'appuntamento al PalaSele è ora fissato per  lunedì 23 marzo. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi. Ad aprile scatterà prima “L'ORAZERO IN TOUR”  con il ritorno di  Renato Zero  che riabbraccerà il suo pubblico dal vivo a Eboli sabato 4 aprile, e poi sarà di nuovo  tempo delle cattedrali  con  Notre Dame De Paris, l'opera popolare moderna più famosa al mondo che tornerà qui in scena sabato 18 e domenica 19 aprile Martedì 5 maggio arriverà a Eboli “Il primo tour nei palazzetti” di  Blanco mentre chiuderà (per il momento) la stagione live di Elisa con il suo ritorno già annunciato sabato 9 maggio.      

E sempre in tema di ritorni, i fan già fremono con due anni di anticipo per il grande ritorno di  Laura Pausini  che con  il “IO CANTO WORLD TOUR 2026/2027” farà tappa martedì 9 novembre 2027.  

INFO UTILI  Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. I biglietti sono disponibili su Ticketone e negli abituali punti vendita. Per informazioni  sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele sulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili:  089 4688156 -   www.anni60produzioni.com.