A poche settimane di distanza dall'uscita di YELLOW, di BITE e a pochi mesi dalla sua prima release (L'EP Young Prophet), Mavi Phoenix esce con un nuovo video, TRENDS, una dichiarazione di intenti per una giovane donna in lotta costante per la libertà, al grido di "be self confident e do your things!" (sii sicuro di te e fai le cose che ami)
Riguardo al nuovo singolo, Mavi racconta che'Trends' "...è stato il primo disco che ha scritto dopo l'EP di 'Young Prophet' EP e descriveva il mio stato mentale del momento, mi sentivo super -galvanizzata on il mio team e la mia personale etichetta la LLT Records. Ho voluto rompere gli schemi con una mia personale interpretazione del punk"
Lo stile retro del video racconta perfettamente la parodia degli anni novanta e delll'era di MTV e delle interviste alle pop star, ed è stato girato a inizio anno a Cape Town.
"Durante lo studio in South Africa ho scoperto la spiaggia biance e assolata di Cape Town," racconta Mavi. "Ho iniziato a suonareTrends molto alto attraverso il boombox -è stato come un momento magico - ed è stato dove poi abbiamo girato il video al tramonto."
Nel video, il giornalista è interpretato dal producer di Mavi Alex The Flipper. Il video è stato prodotto e diretto da LTT Records."
Mavi tornerà in Italia in occasione dello Spring Attitude, previsto per il 5/6 ottobre.
Biografia
La ventiduenne Mavi Phoenix è originaria di Linz, Austria, ma vive ora a Vienna. Avvicinata al mondo della musica all'età di 11 anni grazie a un vecchio Macbook regalatole dal padre, Mavi inizia a esplorare e sviluppare il suo stile musicale, trovando nell'urban rap la sua chiave espressiva. Il suo EP Young Prophet ne è la prova e marchia Mavi Phoenix come uno degli astri nascenti della scena urban pop del nuovo millennio, con un'attitudine R&B e hip hop che la avvicina ad artisti come Abra e M.I.A. Dopo primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Nella primavera 2018 esce con due nuovi singoli, Yellow e Bite.