LP: da songwirter a interprete raffinata di se stessa

- di

LP: da songwirter a interprete raffinata di se stessa

La nota cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi, in arte LP, terrà un concerto a Padova il 17 luglio prossimo alle ore 21:00 al Geox. Il tour italiano prevede altre due tappe: il 18 luglio a Zafferana Etnea (CT) e il 31 luglio a Roma
I fan sono in grande fermento perché nella scaletta sono previsti alcuni brani inediti che saranno pubblicati nel prossimo album che uscirà a settembre 2018 e di cui non si conosce al momento il titolo.
Nata a Huntington Long Island, il 18 marzo 1981 da genitori italiani (i nonni materni erano di Napoli e il nonno paterno di Palermo) ha iniziato la sua carriera scrivendo brani per Cher, Rihanna, Christina Aguilera, Rita Ora e Leona Lewis.
Il successo arriva con il brano “LOST ON YOU” (triplo disco di platino) che acquista grande popolarità soprattutto in Italia come jingle di uno spot televisivo della TRE e poi di INTIMISSIMI.


Altri grandi successi: OTHER PEOPLE (disco d’oro), STRANGE, TIGHTROPE.
I testi s’ispirano a grandi cantautori americani come Buddy Holly, Jeff Buckley, Bob Dylan e Patty Smith e la sua musica fonde numerosi generi: Indie rock, Pop e Pop rock.
La sua estensione vocale tradisce la formazione classica e l’accostamento all’opera lirica (la madre Maria era, infatti, una cantante lirica) e i testi riguardano temi personali e sociali.
Ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile. É una delle poche artiste che si concede molto al pubblico non disdegnando selfie e autografi.
Vegetariana e militante per i diritti LGBT ha una relazione con la cantante e modella Lauren Ruth Ward dal luglio 2015, proprio in Italia e precisamente ospite del Lucca Summer Festival lo scorso anno, LP annunciò ai fan in delirio di voler convolare a nozze con la sua compagna.
Sappiamo che un brano del nuovo album si intitola “DREAMER” e  recita: “Baby sei un sognatore… Tienimi per mano.. .Ho solo bisogno che tu rimanga qui…”
Sono convinta che i fan non aspettano altro…