
I Kasabian tornano con nuova musica e nuova energia: è disponibile in digitale Hippie Sunshine , il singolo che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 26 settembre e che anticipa l'uscita del prossimo album Act III , atteso per il 2026.
Il brano, scritto e prodotto da Sergio Pizzorno , è una scarica di chitarre e vibrazioni luminose, un inno alla leggerezza che però cela un'anima inquieta. “ Hippie Sunshine parla dell'energia instancabile di chi non riesce a fermarsi e affrontare la realtà, rifugiandosi in un'illusione di fuga”, racconta Pizzorno. “Cattura quell'attimo in cui tutto sembra infinito e senza peso, ma sotto la superficie resta un senso di disconnessione, bello e tragico al tempo stesso”.
Il singolo segue la recente uscita di GOAT in una nuova versione con il rapper Cristale , scelta da Sky Sports come colonna sonora ufficiale della stagione 2025/26 della Premier League.
Dopo aver infiammato i festival estivi come headliner, la band annuncia il ritorno sul grande palco con una data storica: il 4 luglio 2026 i Kasabian suoneranno al Finsbury Park di Londra , nel loro più grande concerto londinese di sempre. Con loro saliranno sul palco Louis Dunford, Razorlight, Miles Kane, The K's e SOFY . Le prevenire apriranno giovedì 25 settembre alle 10:00 (ora italiana), mentre la vendita generale scatterà venerdì 26 settembre alla stessa ora.
Con Hippie Sunshine , i Kasabian riaffermano il loro status di una delle band live più potenti e visionarie del Regno Unito, proiettando i fan verso una nuova, attesissima era musicale.