Tony Effe, l'iconico artista con oltre 1,3 miliardi di streaming, continua a dominare la scena musicale italiana con un successo travolgente. Il suo ultimo album, Icon, ha raggiunto oltre 740 milioni di stream e ha mantenuto il primo posto nella classifica settimanale per cinque settimane consecutive, diventando l'album più venduto nei primi sei mesi del 2024 secondo la chart Top of The Music di FIMI/GfK. Questo straordinario risultato conferma l'inarrestabile ascesa di Tony Effe nel panorama della trap italiana.
I successi di Icon si sommano a quelli già ottenuti dall'artista, che continua a collezionare certificazioni e riconoscimenti. Il singolo Miu Miu ha recentemente ottenuto la certificazione di Doppio Disco di Platino, mentre Sesso e Samba, in collaborazione con Gaia e prodotto da ZEF, è diventato il tormentone estivo. Questo brano, già certificato Disco di Platino e primo in classifica FIMI/GfK da cinque settimane, ha raggiunto i vertici delle classifiche su Spotify, Apple Music e Amazon Music, entrando anche nella classifica globale di Spotify alla posizione #179 con oltre 60 milioni di stream. Sesso e Samba è inoltre la canzone più trasmessa dalle radio italiane da due settimane consecutive, secondo la classifica Airplay di Earone, e il suo videoclip ufficiale ha superato i 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando il video musicale più visto in Italia.
Icon, prodotto da Island Records e certificato Doppio Disco di Platino, include altri successi come Dopo le 4 feat. Bresh & Tedua, certificato Disco di Platino, Honey feat. Lazza & Capo Plaza, Pillole feat. Sfera Ebbasta & Geolier, e Carrara feat. Simba La Rue, tutti certificati Disco d’Oro.
Tony Effe non si limita agli streaming: il suo successo si estende anche ai live con l'Icon Summer Tour prodotto da Vivo Concerti, che sta infiammando i principali festival estivi italiani. Dopo aver entusiasmato il pubblico di Mondovì (CN) al Wake Up Festival, Annone di Brianza (LC) al Nameless Festival, Ferrara al Summer Vibez e Genova in Piazza della Vittoria, ecco le prossime date:
13 LUGLIO 2024 – GUBBIO (PG), Wonderlast Festival
28 LUGLIO 2024 – NAPOLI, Noisy Naples – Arena Flegrea
07 AGOSTO 2024 – AGRIGENTO, Live Arena
9 AGOSTO 2024 – RICCIONE, Space
10 AGOSTO 2024 – PETACCIATO (CB), Sabbie Mobili
13 AGOSTO 2024 - ASCOLI, Ascoli Summer Festival
14 AGOSTO 2024 – OLBIA (SS), Red Valley Festival
05 SETTEMBRE 2024 – PESCARA, Terrasound
05 OTTOBRE 2024 – ROMA, Palazzo dello Sport
12 OTTOBRE 2024 – MILANO, Unipol Forum