È una delle voci più amate e riconosciute della musica italiana, e dopo un 2024 straordinario che l’ha vista protagonista su più fronti – tra musica, tv e cinema – Giorgia si prepara a un nuovo anno di emozioni, spettacolo e grandi appuntamenti.
Il primo e più atteso di questi eventi sarà sicuramente il Festival di Sanremo, dove l’artista sarà in gara con il brano La Cura Per Me. A trent’anni dalla vittoria che la consacrò al grande pubblico con il capolavoro Come Saprei, Giorgia torna sul palco dell’Ariston con una canzone che promette di emozionare e lasciare il segno. Il brano, scritto insieme a Blanco e Michelangelo, e prodotto dallo stesso Michelangelo, è un’autentica dichiarazione di stile, una ballad dalle sonorità intense che evidenziano la straordinaria capacità interpretativa della cantante, da sempre nota per la sua voce potente ed elegante. La Cura Per Me sarà disponibile in pre-save e pre-add a partire dalle ore 14:00 di domani, giovedì 23 gennaio, mentre una versione esclusiva in vinile 45 giri sarà in pre-order a partire dalla stessa data.
Ma le sorprese non finiscono qui: per celebrare i trent'anni dall'uscita di Come Saprei, Giorgia tornerà dal vivo in estate con tre eventi speciali in location mozzafiato. Il 13 giugno, l'artista si esibirà alle Terme di Caracalla a Roma, un vero e proprio tempio della cultura e della musica. Il 25 luglio sarà la volta del Teatro Greco di Siracusa, un palcoscenico che esalta la potenza della voce di Giorgia in un'atmosfera unica. Infine, il 16 settembre, il grande concerto si terrà nella splendida Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone, per una serata che si preannuncia memorabile.
Ma le emozioni non finiscono nemmeno con l’estate: a partire da fine novembre, Giorgia intraprenderà un tour nei principali palasport italiani, portando la sua musica in città come Jesolo, Bologna, Firenze, Torino, Milano, Padova e Bari. I biglietti per tutte le date saranno in prevendita a partire dalle ore 12:00 di venerdì 24 gennaio, quindi è già tempo di prepararsi per vivere un 2025 all'insegna della grande musica dal vivo.
Un anno che si preannuncia ricco di eventi, in cui Giorgia si conferma una delle interpreti più amate e apprezzate, capace di emozionare ancora una volta il pubblico con la sua voce inconfondibile e la sua straordinaria sensibilità interpretativa.
13 GIUGNO | TERME DI CARACALLA di ROMA
25 LUGLIO | TEATRO GRECO di SIRACUSA
16 SETTEMBRE | REGGIA DI CASERTA (Piazza Carlo di Borbone)
25 NOVEMBRE | JESOLO (VE) - PALAZZO DEL TURISMO **data zero
06 DICEMBBRE | BOLOGNA - UNIPOL ARENA
08 DICEMBRE | FIRENZE - NELSON MANDELA FORUM
10 DICEMBRE | TORINO - INALPI ARENA
13 DICEMBRE | MILANO - UNIPOL FORUM
16 DICEMBRE | PADOVA - KIOENE ARENA
20 DICEMBRE |BARI - PALAFLORIO
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 12:00 di venerdì 24 gennaio, su Ticketone e punti vendita abituali.
Info biglietti: www.friendsandpartners.it