DNA, il nuovo album di Ghali. Dopo l'instore tour tre date a Milano

- di

“Mi sono messo a nudo per potervi mostrare il mio DNA” Ghali

Lunedì 24 febbraio, alle ore 15.00, Ghali firma copie del suo nuovo album dal titolo DNA, presso la Libreria Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi.

A distanza di tre anni Ghali Amdouni presenta questo nuovo lavoro per l’etichetta Sto Records-Warner Music Italy, composto dai seguenti brani: Giù x Terra, Boogieman, DNA, Good Times, Jennifer, 22:22, Fast Food, Marymango, Flashback, Combo, Extasy, Barcellona, Cuore a Destra, Scooby,Fallito.

L’uscita dell’album prevista per il 21 febbraio, è stata anticipata dal brano Boogieman,presentato in anteprima alla 70esima Edizione del Festival di Sanremo dove Ghali ha partecipato in qualità di super ospite.

I numerosi fan si sono chiesti cosa avesse fatto il loro beniamino in questi tre anni lontano dai riflettori.

In numerose interviste Ghali ha spiegato:”Questo album è un viaggio in tutti i sensi perché dopo i tour nei palazzetti sono partito per viaggiare in Europa, America e Nord Africa. Ogni Paese in cui sono stato mi ha influenzato a suo modo e sono ritornato a Milano con molto materiale che ha poi richiesto un lavoro di scrematura”. E, in particolare, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha affermato:” In DNA si capisce ancora di più quali sono le mie radici, quelle italiane e quelle arabe“.

                               

I quindici brani inseriti rappresentano le diverse anime musicali di Ghali lavorate e fatte emergere insieme a produttori come Mace, Merk & Kremont, Canova, Zef, Venerus e i featuring con Salmo, MrEazy, Soolkinge e The Supreme. Si va dal pop all’urban, dalle sonorità arabe alla musica elettronica. É un album sfaccettato e contaminato che però ha un suo fil rouge, infatti, è un racconto autobiografico con tanto di canzone alla sua donna, la famosa modella Mariacarla Boscono intitolata Barcellona. Tutti sanno che il rapper milanese, di genitori tunisini, cresciuto dalla madre nel quartiere popolare di Baggio perché il padre era in galera, ama il mondo della moda e lo esprime attraverso i suoi look coloratissimi e originali diventando quasi un influencer per le nuove generazioni.

Tre gli appuntamenti di Ghali con il suo pubblico, al Fabrique di Milano nei giorni 8, 9 e 10 maggio prossimi.

Ecco le date DNA Instore Tour:

23 febbraio PALERMO Feltrinelli Via Cavour 133 - ore 15:00

26 febbraio Bologna Mondadori Via Massimo D’Azeglio 34/A ore 15.00

27 febbraio Verona Feltrinelli Via Quattro Spade 2 ore 15.00

28 febbraio Lucca Sky Stone & Song Piazza Napoleone 21/22 ore 15.00

29 febbraio Roma Discoteca Laziale Via Giolitti 263 ore 15.00

1° marzo Bari Feltrinelli Via Melo 119 ore 15.00

2 marzo Lecce Mondadori Viale cavallotti 7/A ore 15.00

4 marzo Cagliari Mondadori Via Roma 63 ore 15.00

5 marzo Varese Varese Dischi Via Manzoni 3 ore 16.30