CCCP - Fedeli alla Linea: Il ritorno iconico di un'era inconfondibile. il tour

- di

CCCP - Fedeli alla Linea: Il ritorno iconico di un'era inconfondibile. il tour

Continua con grande successo il tour In FEDELTÀ la LINEA c’è dei CCCP - Fedeli alla Linea, una delle band più influenti e iconiche della scena musicale italiana. Dopo aver infiammato il pubblico in diverse città italiane, la leggendaria band punk sarà in concerto il 27 giugno a Collegno (Torino) nell'ambito del Flowers Festival e il 28 giugno a Perugia al Barton Park per il Moon in June.
Il tour, organizzato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, celebra i 40 anni dall'uscita del primo EP Ortodossia e rappresenta una vera e propria immersione nella storia del punk italiano. La formazione, composta dai membri storici Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, accompagnata da una nuova band formata da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta, è pronta a riportare sul palco l'energia e la ribellione che li hanno resi celebri.

                                 

Il calendario completo del tour prevede altre date imperdibili:

- 4 luglio a Villa Bellini di Catania, nell’ambito del Summer Fest
- 11 luglio in Piazza Ariostea a Ferrara
- 12 luglio a Villa Ca' Cornaro di Romano d'Ezzelino (Vicenza), nell’ambito dell'Ama Festival
- 21 luglio a Servigliano (Fermo), nell’ambito del NoSound Fest
- 26 luglio al Parco Mediceo di Pratolino di Firenze, nell’ambito del Musart Festival
- 27 luglio all’Arena del mare, Porto Antico di Genova, nell’ambito del Balena Festival
- 3 agosto all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, nell’ambito del Festival Abbabula
- 9 agosto a Melpignano (Lecce), nell’ambito del SEI Festival
- 27 agosto in Piazza Duomo a Prato, nell’ambito del Festival Settembre Prato è Spettacolo (nuova data)
- 29 agosto a Mantova, Esedra Palazzo Te

I biglietti sono già disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Il ritorno dei CCCP - Fedeli alla Linea non è solo un omaggio nostalgico agli anni '80, ma un vero e proprio dialogo con il presente. La loro musica, caratterizzata da testi provocatori e da un sound potente e coinvolgente, continua a essere attuale e rilevante. Il motto “Produci, consuma, crepa” risuona con una forza rinnovata in un'epoca di crisi e cambiamenti globali, offrendo uno sguardo critico e consapevole sulla società contemporanea.
Dalla mostra Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024 nei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, al Gran Gala Punkettone di parole e immagini al Teatro Romolo Valli, fino alle date sold out del concerto CCCP in DDDR all’Astra Kulturhaus di Berlino, i CCCP continuano a essere un punto di riferimento culturale. L’uscita dell’album live inedito Altro Che Nuovo Nuovo aggiunge un ulteriore tassello a questa straordinaria storia, testimonianza di una band che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella musica italiana.
L'estate 2024 si preannuncia indimenticabile per i fan dei CCCP - Fedeli alla Linea e per tutti gli amanti della buona musica. Le performance live della band sono un’occasione unica per rivivere le emozioni di un’epoca e per riscoprire il messaggio potente e rivoluzionario che i CCCP continuano a portare avanti con coerenza e passione. Il loro successo è il risultato della capacità di rendere ogni azione iconica, lasciando un’impronta indelebile, capace di plasmare l’immaginario collettivo.