Angela Baraldi in tour con “3021 LIVE”: un viaggio sonoro attraverso il futuro e l'anima dell’artista

- di

ph  © Claudia Pajewski  Caravan

Il prossimo 28 febbraio, da Bologna, prenderà il via il tanto atteso tour di Angela Baraldi, 3021 LIVE, che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album, 3021 (Caravan / Sony Music Italia), disponibile in digitale, CD e vinile (https://bio.to/3021.AngelaBaraldi). L'album, già atteso con grande entusiasmo dai fan, è un lavoro che esplora nuovi orizzonti sonori, tra elettronica, rock e influenze più sperimentali, mantenendo però intatta la potenza emotiva e la profondità che da sempre caratterizzano il suo percorso musicale.
Il tour 3021 LIVE toccherà varie città italiane, offrendo un'occasione unica per ascoltare in anteprima i pezzi tratti dall'album che si preannuncia come uno dei più interessanti della scena musicale italiana. Le prime date confermate sono le seguenti:
- 28 febbraio – Bologna – Locomotiv
- 14 marzo – Pisa – Lumiere
- 2 aprile – Milano – Arci Bellezza
- 4 aprile – Trieste – Teatro Miela
Il concerto di Bologna inaugurerà il tour, dove i fan potranno immergersi nel sound futurista e ricco di contaminazioni del nuovo disco. I biglietti per Bologna, Pisa e Milano sono già disponibili in prevendita su DICE, mentre per Trieste è possibile acquistare i ticket su Vivaticket. Per il concerto milanese è necessario essere in possesso della tessera ARCI.


Angela Baraldi sarà accompagnata sul palco da una band d'eccezione: Federico Fantuz alla chitarra, Daniele Buffoni alla batteria, e Giovanni Fruzzetti al basso e sintetizzatori. Insieme, i musicisti daranno vita a uno spettacolo che promette di essere un'esperienza immersiva, tra arrangiamenti sofisticati e momenti di pura energia rock.
L'album 3021 si distingue per la sua combinazione di sonorità avanguardistiche e liriche intime. La tracklist, che include brani come Cosmonauti, Bellezza dov’è, La preghiera della sera, e Saturno, è una riflessione sulla condizione umana e sull'evoluzione della nostra società. La produzione artistica del disco è curata dallo stesso team che accompagna l’artista sul palco, con Federico Fantuz, Alessandro Sportelli e ovviamente Angela Baraldi, che si è immersa nella creazione di un lavoro dalle sfumature elettroniche, ma con radici profondamente rock.
Oltre a Baraldi e Fantuz, il disco ha visto la partecipazione di altri musicisti come Susanna La Polla De Giovanni (synth), Tim Trevor Briscoe e Andrea Zucchi (sax), e Giovanni Fruzzetti (piano e basso), che hanno contribuito a dare colore e spessore alla produzione sonora.
3021 è un album che non si limita a guardare al futuro, ma lo vive, mescolando il presente con l’immaginario di un domani che già suona tangibile. Questo tour rappresenta quindi non solo un ritorno sulla scena musicale di Angela Baraldi, ma anche una nuova fase della sua evoluzione artistica, un viaggio sonoro che toccherà le corde più profonde dell’anima degli ascoltatori.
Con un suono che spazia dall'elettronica alla tradizione del rock più puro, l'artista bolognese si prepara a regalare ai suoi fan un'esperienza unica, fatta di emozioni forti, performance intense e riflessioni sul nostro presente e sul futuro.
Biglietti disponibili su (http://www.locusta.net) e Vivaticket per le rispettive date.