Il 7 febbraio è uscito il terzo album in studio della cantante Elodie per la Universal Music Italia, dal titolo This is Elodie, che contiene il brano Andomeda piazzatosi al 7° posto del Festival di Sanremo.
L’artista nata a Roma nel ’90 da padre italiano e madre francese creola, originaria delle Antille, così presenta l’album:«Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare e condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato due anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Sono fortemente orgogliosa e felice e spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo This is Elodie, perchè oggi mi presento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco». (N.d.r. Collage di frasi rilasciate durante le numerose interviste a Sanremo)
“This is Elodie”, il nuovo progetto discografico di Elodie, entra #7 nella classifica Fimi/Gfk con la SOLA versione digitale. L'uscita in streaming, prima della partecipazione al Festival di Sanremo, segue una strategia assolutamente inusuale per un album pop femminile.
A sole 48 ore dall'uscita, la settimana scorsa, “Andromeda”, è stato il brano più trasmesso dalle radio, debuttando nella Top 5 Spotify e Apple Music, collezionando oltre un milione di stream.
Ecco la tracklist dell’album:
Andromeda
Non è la fine ( feat. Gemitaiz)
Vocale#1
Margarita( feat. Marracash)
Lupi mannari
Mal di testa (feat. Fabri Fibra)
Sposa(feat.Margherita Vicario)
Vocale#2
Vado a ballare da sola (feat. Lazza & Low Kidd)
Apposta per noi
Superbowl
Diamanti (feat.Ernia)
Lontano
Vocale#3
Nero Bali (feat. Michele Bravi & Guè Pequeno)
Rambla (feat. Ghemon)
Pensare male (feat. The Kolors)
Niente canzone d’amore
In fondo non c’è
This is Elodie presenta 19 brani di notevole spessore, realizzati con la collaborazione di famosi artisti che dimostrano quanto Elodie sia ben radicata nel panorama musicale italiano e come sia una interprete raffinata e duttile. É l’album della sua piena maturità e della sua consacrazione visti gli ampi consensi di pubblico e di critica. Elodie spazia e domina i numerosi generi musicali presenti nell’album che vanno dal pop al reggae, dall’urban al soul. Qualcuno potrebbe pensare che sia stata messa troppa carne a cuocere ma è proprio questo che rende l’album unico come unica è Elodie per voce, bellezza,stile,eleganza,presenza scenica.
La cover dell’album è stata scattata da Attilio Cusani.
Aprile sarà il mese in cui Elodie si esibirà live in due concerti, prodotti da Vivo Concerti, il primo il 16 aprile a Milano, presso la Santeria Toscana 31, e il secondo il 18 aprile a Roma al Teatro Centrale, durante i quali potrà cantare e far emozionare il pubblico con tutte le canzoni contenute nell’album “This is Elodie” e non solo.
Elodie Di Patrizi firmerà copie del suo album il giorno 14 febbraio, dalle ore 16.00 c/o la Libreria Feltrinelli di Piazza Garibaldi.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o Piazza dei Martiri e ritira il pass che dà accesso esclusivo al firmacopie.
Segui Elodie su:
https://www.instagram.com/elodie/
https://twitter.com/Elodiedipa