“After hours” #1 tra gli album
“Blinding lights” #1 nella billboard hot 100
Il più grande debutto per un album nel 2020
Più di 2 miliardi di streaming in tutto il mondo
#1 in Usa, Canada, Australia, UK, Irlanda, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Italia e Nuova Zelanda
The Weeknd supera il suo stesso record: suoi gli r&b album #1 e #2
con più streaming di tutti i tempi
Per ascoltare After Hours (Deluxe Version): http://island.lnk.to/afterhoursdlx
“After Hours”, il nuovo album da record di The Weeknd, ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, è stato infatti incoronato come il più grande album dell’anno, e ha raggiunto oltre 2 miliardi di stream mondiali. L’artista, vincitore di un Grammy Awards, non solo ha debuttato direttamente alla #1 con “After Hours”, ma contemporaneamente anche il singolo “Blinding Lights” ha conquistato la #1 nella Billboard Hot 100, divenendo così il suo quinto #1 all’interno di questa classifica. Inoltre, “After Hours” è diventato l’album R&B con più streaming di tutti i tempi, battendo il record precedentemente detenuto dallo stesso The Weekend con “Starboy” del 2016.
“After Hours” è in testa alle classifiche di tutto il mondo, ha debuttato infatti alla #1 in Canada, Australia, Regno Unito, Irlanda, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Italia (per la prima volta) e Nuova Zelanda. L’album ha raggiunto la #1 su Apple Music in oltre 85 paesi e ha dominato la Spotify Global Chart, in cui 7 brani si sono classificati nella Top 10. Inoltre, “Blinding Lights” è stata alla #1 nell’airplay e singolo #1 in più paesi per diverse settimane consecutive, inclusa l’Italia, oltre che alla #1 della Spotify Global Chart per 37 giorni.
Qui di seguito tutti i #1 ottenuti: Billboard Debut of 2020 (“After Hours”), Billboard Top 200 (“After Hours”), Billboard Hot 100 (“Blinding Lights”), Billboard R&B Album (“After Hours”, Billboard Digital Song “Blinding Lights”), All-Time R&B Streaming Week (“After Hours” e Global Shazam (“Blinding Lights”).
“Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, non avrei mai pensato che sarebbe stato pubblicato mentre affrontiamo una pandemia in tutto il mondo. Ho sempre pensato che la musica sia un grande sostegno nei miei momenti più duri, e spero che questo progetto oggi possa essere di aiuto per gli altri. È stato fantastico vedere in questi giorni i veri eroi risplendere nel nostro mondo, parlo degli operatori sanitari, i dipendenti e il personale dei supermercati, i corrieri, i primi soccorritori – tutti hanno messo a disposizione le proprie vite e capacità per aiutare il prossimo. Questo album è dedicato a loro, nella speranza che possa portare un po’ di felicità o sollievo” – commenta The Weeknd.
Sono state rilasciate inoltre tre nuove tracce nella Deluxe Version di “After Hours”, qui di seguito la tracklist completa:
-
Alone Again
-
Too Late
-
Hardest To Love
-
Scared To Live
-
Snowchild
-
Escape From LA
-
Heartless
-
Faith
-
Blinding Lights
-
In Your Eyes
-
Save Your Tears
-
Repeat After Me (Interlude)
-
After Hours
-
Until I Bleed Out
-
Nothing Compares (nuova traccia)
-
Missed You (nuova traccia)
-
Final Lullaby (nuova traccia)
-
Blinding Lights – Chromatics Remix
-
Save Your Tears – OPN Remix
-
Heartless – Vapor Wave Remix
-
After Hours- The Blaze Remix
Prima della pubblicazione dell’album, i primi due singoli, “Heartless” e “Blinding Lights” avevano già conquistato il mondo, ottenendo entrambi la certificazione disco di platino. ”Heartles” è il quarto #1 nella Billboard Hot 100 per The Weeknd, mentre “Blinding Lights” è il suo quinto, oltre che il settimo #1 nella classifica Hot R&B. Infine, ha accumulato oltre 1 milione di pre-add su Apple Music, battendo il record mai raggiunto prima sulla piattaforma.