14 luglio: Genova Porto Antico Estatespettacolo Tutta la grinta delle donne con Anastacia e le protagoniste di Lilith Festival

- di

14 luglio: Genova Porto Antico Estatespettacolo  Tutta la grinta delle donne con Anastacia e le protagoniste di Lilith Festival

Sarà un sabato con protagoniste le donne quello del 14 luglio a Genova Porto Antico EstateSpettacolo.

All’Arena del Mare il concerto di un personaggio amatissimo dal pubblico per la sua grinta, nella musica così come nella vita. Un talento musicale incredibile quello di Anastacia, che da un talent show su MTV ha conquistato prima Elton John e Michael Jackson e poi il mondo intero. È il 1999 quando con I’m outta love entra nel panorama musicale internazionale e in breve tempo si conferma una delle pop star più seguite e amate grazie a singoli come Not that kind, Paid my dues, One day in your life e Sick and tired.Una voce inconfondibile, potente, graffiante ed esplosiva, che la fa paragonare più volte a Tina Turner e Aretha Franklin e le regala l’appellativo "La bianca dalla voce nera".

All’Arena del Mare presenta Evolution, il suo settimo album che alterna brani pop-rock a ballate estremamente delicate.L’ispirazione per i nuovi inediti arriva dalla vita vera, come dichiarato dalla stessa artista: “In ogni decennio della mia vita sono capitate tante cose: tra alti e bassi, momenti distruttivi ma anche attimi fantastici. Tutto questo si trova all’interno delle canzoni e, naturalmente, anche quello che ho imparato. È un disco che descrive perfettamente chi sono oggi.”

Anastacia fa parte del festival Live in Genova 2018 che prosegue all’Arena del Mare con i concerti di Sfera Ebbasta (15 luglio) e Kasabian (19 luglio).

In Piazza delle Feste invece prende il via l’ottava edizione di Lilith Festival della Musica d’Autrice che quest’anno presenta al Porto Antico tre appuntamenti di grande musica ed impegno contro la violenza sulle donne.

Protagoniste la musica al femminile di qualità e la lotta contro la violenza di genere. Tante artiste note e i migliori progetti musicali femminili emergenti che si incontrano per tre serate di musica e di incontri insieme con il Centro Antiviolenza Mascherona e l’associazione Non Una di Meno che presentano i loro progetti di sostegno alle donne in difficoltà.

Sabato 14 luglio la serata, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, prevede le esibizioni di Chiara White, Rosacustica, Giorgia Dartizio, Lobina e Lucilla e La Vie On Road, ma soprattutto il live di Esmeralda Sciascia, poliedrica autrice e vocalist, che ha fatto parte di band di grande spessore come i Mau Mau e le Voci Atroci.

Lilith Festival prosegue in Piazza delle Feste anche sabato 15 luglio con i concerti di Carlot-ta, Cristina Nico, Sarah Stride e Valentina Amandolese, per poi ritornare con la terza data mercoledì 25 luglio e l’atteso live dell’artista statunitense Joan As A Police Woman, aperto dal live della cantautrice genovese Sabrina Napoleone.

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.