Dopo un periodo buio, quando sembra che niente e nessuno possa risollevare il tuo morale, quando ti senti perso e impotente, quando i problemi ti sembrano insormontabili arriva sempre il Sole, trovi dentro di te le energie giuste per risollevarti e affrontare i problemi, a volte basta poco anche solo un raggio di Sole.
Proprio come accadde a George Harrison quando nel 1969, perseguitato dai problemi, trovò l'ispirazione per Here Comes The Sun mentre era in giardino sotto un sole battente.
Here Comes The Sun è un brano contenuto nell'album Abbey Road del 1969 dei Beatles.
"Here comes the sun, here comes the sun, And I say it’s all right"
Anche questa volta la musica è stata ispiratrice di un piatto: ho pensato a questo Sole battente, che ho realizzato con un Uovo, posizionandolo al centro del piatto tra le orbite dei pianeti, realizzate invece com una vellutata di pisellini e con i pisellini stessi a simboleggiare i pianeti.
Per la VELLUTATA DI PISELLINI ho usato:
Pisellini 500g
Mezza Cipolla
Olio Extra Vergine d’Oliva
Acqua 800ml
Sale q.b.
In una pentola ho messo la cipolla tagliata finemente e l'olio. Ho fatto prima appassire la cipolla e poi ho aggiunto i pisellini facendoli cuocere per circa 5 minuti a fiamma bassa ed poi aggiunto il sale.
A questo punto ho aggiunto l'acqua ed ho fatto cuocere il tutto per altri 20 minuti, ho poi trasferito parte dei pisellini in un boccale e con un frullatore ad immersione ho frullato il tutto.
Potrete poi aggiungere pisellini o brodo a seconda della consistenza che vorrete dare alla vostra vellutata.
L'UOVO è un classico uovo fritto.