«Vorrei fare un regalo a tutti voi: sto scrivendo la mia biografia!» ha dichiarato Gina Lollobrigida nel giorno del suo compleanno

- di

«Vorrei fare un regalo a tutti voi: sto scrivendo la mia biografia!» ha dichiarato Gina Lollobrigida nel giorno del suo compleanno

Luigia Lollobrigida, la nostra Gina nazionale, ha compiuto in questi giorni 92 anni,essendo nata a Subiaco,in provincia di Roma, il 4 luglio 1927.
Di lei il grande attore americano Humphrey Bogart disse:«È la ragazza che fa sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple!».  
E di fascino Gina Lollobrigida ne ha sempre avuto da vendere! 
È stata diretta dai più grandi registi italiani:Zampa, Comencini, Blasetti, Lizzani, De Sica che coniò apposta per lei il neologismo di maggiorata fisica. Ha recitato con attori veri e propri miti di Hollywood:Errol Flynn, Burt Lancaster, Rock Hudson,Tony Curtis, Yul Brinner.
Tra i suoi spasimanti si annoverano Fidel Castro e il famoso produttore Howard Hughes che pare l'abbia corteggiata per ben 12 anni!
Dagli anni sessanta risiede in una splendida villa sull'Appia Antica che funge anche da laboratorio artistico per le sue sculture.

                                         
Alle telecamere di Rai 1, durante la trasmissione La vita in diretta, condotta da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, la Lollo ha detto:«Vorrei fare un regalo a tutti voi: sto scrivendo la mia biografia!».
Cara Gina Lollobrigida, siamo noi che nel farle gli auguri la ringraziamo di cuore per aver rappresentato in tutti questi anni l'Italia nel mondo. Saremo felicissimi di leggere la sua autobiografia che, ne siamo certi, ci riserverà molte sorprese. Auguri anche per questo nuovo impegno!