Luglio di Festa a Pompei con Entropia Beer Fest e Nziem Festival

- di

Luglio di Festa a Pompei con Entropia Beer Fest e Nziem Festival

Il mese di luglio si chiude in grande stile alla Residenza Artistica Sharing Art di Pompei (Via Civita 5/A, nei pressi della Civitas Giuliana) con due eventi imperdibili: la terza edizione dell’Entropia Beer Fest, dal 17 al 20 luglio, e il Nziem Festival, il 21 luglio.
La rassegna Sharing Art 2024, sotto la direzione artistica di Luca Varone, è patrocinata dal Comune di Pompei, dalla Città Metropolitana di Napoli, dalla Regione Campania e dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

                                                              
L'Entropia Beer Fest, organizzato da Carmine D’Aniello, Emanuele Ambrosino e Ugo Oropallo, torna con quattro giornate dedicate alla birra artigianale, alla gastronomia campana e alla buona musica. 

17 luglio: Ad inaugurare il festival sarà il concerto de I Santi Bevitori, che presenteranno un repertorio di canzoni cantautorali con sonorità folk, pop e rock.
18 luglio: Serata doppia con i Lehavre, gruppo rock di Pompei, che si esibiranno alle 21:30, seguiti alle 22:30 da Gli Atleti, una band campana che propone cover in chiave punk rock di brani celebri della musica italiana.
19 luglio: Protagonisti della serata saranno i Toccalalbicocca, una tribute band degli Squallor.
20 luglio: A chiudere l’Entropia Beer Fest saranno i Roda de Samba con il loro spettacolo "Amor Pela Roda", che ricrea l’atmosfera festosa delle popolari "rodas" brasiliane.

                                                              
Il 21 luglio, la Residenza Artistica Sharing Art ospiterà il Nziem Festival, una kermesse organizzata da Angelo Ranieri che promette di offrire una giornata ricca di musica, attività ricreative, esposizioni artistiche, sport, cultura pop, gastronomia e artigianato.
- 16:30 - 17:30: L’evento inizierà con GASnonGAS, un talk/live podcast moderato da Il Brano Consigliato, magazine musicale indipendente, con vari ospiti.
- 17:30 - 02:00: La giornata proseguirà con una serie di esibizioni live e dj set. Sul palco si alterneranno artisti come Scumma Do Mar, Riva, Anna and Vulkan, Pico, Lysa, Girotti, Slow Car, Avemarianne, Viscardi, Alfonso Cheng, Rosolo Roso, Obe, Scuderia, Colella e un artista ancora da annunciare, selezionato attraverso una open call in collaborazione con Rockit Pro.
Con questi due eventi, Sharing Art Pompei si conferma un punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento nella regione, offrendo una combinazione di tradizione e innovazione che saprà coinvolgere e appassionare un pubblico vasto ed eterogeneo.