Azumi Inoue, interprete delle sigle dei capolavori cinematografici targati Studio Ghibli, Laputa. Castello nel cielo, Il mio vicino di casa Totoro e Kiki. Consegne a domicilio, canterà in concerto a Comicon, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio 2020.
Nota per aver interpretato nel 1983 la sigla di chiusura del capolavoro targato Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, Laputa. Castello nel cielo, Azumi Inoue ha cantato anche nei film Il mio vicino Totoro, Kiki. Consegne a Domicilio, sempre per lo Studio Ghibli, e nelle colonne sonore delle serie Guyver – The Bio Boosted Armore per la serie della maghetta Yadamon. Azumi Inoue si esibirà in concerto, dal vivo, a Comicon.
Azumi Inoue canterà sul Yamaha Music Stage, palco principale di Comicon che da quest’anno sarà sponsorizzato da Yamaha, leggendario brand per i veicoli a due ruote, per i motori marini, ma anche per gli strumenti musicali. Sul Yamaha Music Stage si svolgeranno le competizioni e le attività tipiche del festival, si esibiranno gli ospiti di Comicon e alcuni gruppi emergenti selezionati nell’ambito delle scuole di musica yamaha. Yamaha, sponsor di Comicon, sarà presente anche con uno stand ricco di novità e prodotti che saranno annunciati nelle prossime settimane.
Comicon è un evento sostenuto dalla Regione Campania - Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo.