Non poteva mancare Gianluca Mech, guru delle diete, tra i testimonial della seconda edizione napoletana del “Tennis & Friends – Salute e Sport – Sport è Salute”, l’unico evento di prevenzione in Italia ad unire salute, sport, solidarietà, spettacolo e sostenibilità, ideato dal dottor Giorgio Meneschinscheri. Circa 50.000 persone hanno visitato il “Tennis Club Napoli” e il Lungomare Via Caracciolo, dove è stato allestito il Villaggio della salute che ha visto all’opera oltre 200 persone tra medici e personale sanitario, a presidio di 28 aree specialistiche dotate di 50 postazioni e dove sono stati effettuati 7.000 checkup durante il weekend del 13 e 14 aprile.
«Fare prevenzione è fondamentale, specialmente dopo i 40 anni. Spesso si tende a non fare prevenzione perché si ha paura di scoprire, durante un controllo medico, la presenza di qualche malattia. Ma questo è sbagliatissimo perché molte patologie, alcune delle quali molto grave, grazie alla prevenzione oggi è possibile sconfiggerle – ha dichiarato Gianluca Mech. Per questo ringrazio il dottor Giorgio Meneschincheri per avermi coinvolto in questa importantissima manifestazione che continua a raccogliere consensi sia a Napoli che a Roma».
Attualmente Gianluca Mech, oltre a dedicarsi alle attività legate a Tisanoreica, ha scritto per Cairo Editore il libro “La pubblicità è un gioco” e conduce ogni sabato a mezzogiorno su La7 il programma “Belli dentro belli fuori” con Roberta Capua e Margherita De Bach e, prossimamente, dal 29 aprile tornerà su Rete4 nel cast del programma “Ricette all’italiana” con Davide Mengacci e Anna Moroni.